Dal “Registro identitario” al Sicilia Seafood

Selinunte eletta location dell’ultima iniziativa del progetto “turismo azzurro” volute dallUfficioRegistro identitario” – Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea. Il workshop a favore del comparto della pesca artigianale e delle sue diversificazioni, avrà luogo oggi alle ore 16:30 presso i locali messi a disposizione dal Parco Archeologico di Selinunte – Baglio Florio.

Lì, come in una agorà, verranno affrontati e dibattute tematiche direttamente e trasversalmente connesse al mondo del mare e della pesca.

Innovazioni, opportunità, prospettive, ma anche tradizione, storia e cultura saranno gli elementi che contraddistingueranno questo appuntamento al quale interverranno Autorità Politiche e Regionali, Docenti Universitari, Esperti di tematiche nel settore della pesca, operatori del comparto turistico e della salvaguardi dell’ambiente.

Alla fine dei lavori verrà realizzato un laboratorio del gusto, con panel test, durante il quale sarà possibile degustare prodotti ittici della locale marineria artigianale.