Global Fishery Forum. La realtà virtuale al servizio di relatori e visitatori

Al Seafood Expo Global Fishery Forum di San Pietroburgo debutteranno una serie di attrezzature multimediali intelligenti create appositamente per l’occasione dai più importanti sviluppatori russi di contenuti multimediali.

All’ingresso dell’Expo, gli ospiti potranno fare un tour interattivo delle principali aziende dell’industria russa. Tre grandi schermi mostreranno figure e infografiche sulla storia, i risultati e le prospettive di South Kuril Fish Factory,  Vostok 1 Collective Fishery Farm e Karelian Fishing Fleet, and Russian Fishery Company.

Le presentazioni video saranno curate da specialisti qualificati che forniranno ampi dettagli sulle capacità produttive, le imbarcazioni e i prodotti ittici delle aziende.

L’evento ospiterà l’attrazione multimediale centrale dell’Expo: un tunnel interattivo in cui i visitatori si ritrovano in un mondo sottomarino e interagire con esso.  Nel tunnel verrà inoltre trasmessa un’infografica sulla flotta peschereccia della Karelian fishing fleet e sulla più antica impresa del settore della pesca russa Ozernovsk Fish Cannery No. 55, che quest’anno celebra il suo 90 ° anniversario.

Lo stand della Collective Fishery Farm offrirà agli ospiti l’opportunità di fare un viaggio nella realtà virtuale. Utilizzando la moderna tecnologia audiovisiva, i visitatori si troveranno immersi nell’oceano all’interno di un batiscafo, un viaggio che può essere visualizzato anche su un grande schermo.

I relatori scientifici e gli operatori del settore della pesca useranno le tecnologie multimediali durante i loro interventi.

Il Russian Research Institute of Fishery and Oceanography (VNIRO) offrirà una presentazione 3D interattiva intitolata 12 Secoli di pesca in Russia. Utilizzando speciali occhiali VR, gli ospiti potranno visitare una mostra futura, saperne di più sulle mostre, guardare video e ascoltare un’audioguida.

La presentazione di 12 secoli di pesca in Russia, creata con il supporto dell’Agenzia Federale per la Pesca, è un’esposizione multimediale interattiva che consiste in sezioni che sono suddivise in periodi storici e tematici e unite da un’unica trama. I visitatori faranno un viaggio dall’inizio della pesca ai tempi di Rus fino ai giorni nostri e impareranno a conoscere il suo significato per lo sviluppo del paese e della sua gente, metodi di pesca e tecnologia di elaborazione, figure storiche e contemporanee e prospettive in il 21 ° secolo.

Il 2 ° Global Fishery Forum Seafood Expo si svolgerà a San Pietroburgo il 13 e 15 settembre presso l’ExpoForum Convention and Exhibition Centre. L’evento è organizzato dallFederal Agency for Fishery,  Roscongress Foundation è l’operatore del forum.

Il programma commerciale del Global Fishery Forum 2018 è disponibile sul sito web ufficiale del forum: www.fishexpoforum.com