Rybset realizza una serie di video educativi dedicati al consumatore di prodotti ittici

La catena di prodotti ittici russi Rybset realizzerà una serie di video didattici per colmare il vuoto nelle conoscenze dei consumatori russi su pesce, crostacei e prodotti di acquacoltura.

Polina Kirova, direttrice dello sviluppo commerciale di Rybset, ha dichiarato a SeafoodSource che ciascuno dei 12 video da realizzare durerà dai sette agli otto minuti. Ogni clip sarà dedicata a un tipo diverso di pesce, al coregone d’acquacoltura, al salmone selvatico, al salmone allevato, ai gamberi, al caviale al granchio e così via.

“Ogni video insegnerà come selezionare correttamente il pesce, come leggere le note nell’imballaggio, come capire se un prodotto è stato congelato più di una volta o come ottenere informazioni sulla data di produzione”, ha detto Kirova. Suggerimenti e raccomandazioni si baseranno sulla consulenza scientifica dei principali istituti di settore.

I video saranno distribuiti gratuitamente attraverso numerosi media, canali di marketing e Youtube.  Rybset ha anche in programma di renderli disponibili presso  i propri punti vendita e in quelli dei propri affiliati, oltre ai negozi e ai supermercati di rivenditori interessati alla messa in onda dei video.

“Siamo lieti di condividere le clip con altre aziende, anche con i nostri concorrenti, poiché tutti stiamo cercando di raggiungere lo stesso obiettivo comune di educare i consumatori e combattere i prodotti contraffatti”, ha affermato Kirova.

I video saranno proiettati in anteprima il 1 ° giugno 2019, il primo giorno della stagione del salmone, e Kirova ha dichiarato che si aspetta che diventino popolari. Secondo un sondaggio condotto da Rybset sui consumatori, condotto da oltre 600 consumatori russi, il 70% degli intervistati ha dichiarato di aver bisogno di più formazione sui prodotti ittici e sarebbe interessato ai video educativi.

La Russia ha da poco accolto il Global Fishery Forum evento di estrema rilevanza che ha calamitato in un unico posto stakeholder da ogni parte del mondo.