Il pangasio vietnamita di scena al Seafood Expo Global
In evidenza

21 Aprile 2017
Author :  

I problemi emergenti nella percezione internazionale del pangasio, questo il tema della conferenza stampa indetta dall’'associazione vietnamita VASEP e dagli alti funzionari del Ministero dell'Agricoltura e dello Sviluppo Rurale (MARD) che si terrà il 25 aprile presso il Brussels Exposition Center nel corso della prossima edizione del Seafood Expo Global.

"Negli ultimi mesi l'industria vietnamita di pangasio è stata oggetto di critiche negative da parte della stampa europea. Ironia della sorte, quella del pangasio è una delle industrie ittiche più rigidamente regolamentate del mondo, che soddisfa i sempre più severi requisiti per entrare nel mercato statunitense ed offre un pesce sostenibile", ha dichiarato VASEP in un comunicato stampa. "Ecco perché crediamo che l'industria meriti di meglio, e continuiamo ad eccellere per raggiungere questo riconoscimento internazionale".

La produzione e le esportazioni del pangasio del Vietnam sono state colpite da problemi multipli negli ultimi mesi. Nel gennaio 2017, la catena di supermercati Charrefour ha cessato le vendite di pangasio in Francia, Spagna e Belgio, segnalando preoccupazioni ambientali. Lidl, Colruyt e Delhaize presto ne seguirono l’esempio interrompendo le loro vendite di pangasio.
VASEP ha fatto sapere che i suoi rappresentanti saranno disponibili a discutere di pangasio e di altri prodotti ittici vietnamiti presso il padiglione 9 del Vietnam nello stand 4059-4065 del Seafood Expo Global

Suspendisse at libero porttitor nisi aliquet vulputate vitae at velit. Aliquam eget arcu magna, vel congue dui. Nunc auctor mauris tempor leo aliquam vel porta ante sodales. Nulla facilisi. In accumsan mattis odio vel luctus.

Top
L'Utilizzo dei cookie migliorano il nostro sito . Continua ad utilizzare questo sito web, dai il consenso all'utilizzo dei cookie . More details…