Il Sultanato del Brunei è il maggior produttore di gamberi blu
In evidenza

19 Maggio 2017
Author :  

Il Sultanato del Brunei è pronto a testimoniare un altro grande salto nell'industria dell'acquacoltura con la Golden Corporation Sdn Bhd che annuncia un obiettivo di produzione aggiuntivo di almeno 2.500 tonnellate di gamberi blu alla sua azienda agricola di acquacoltura di 200 ettari appena locata in Mukim Telisai, Tutong.

Questa aggiunta, secondo il Ministero delle Risorse Primarie e del Turismo (MPRT), renderà il Sultanato il più grande produttore di gamberi blu nel mondo. Questo è stato annunciato durante la cerimonia di firma per il contratto di locazione e di operazione di allevamento di gamberetti di Sungai Penyatang tra il Dipartimento della Pesca sotto la MPRT e Golden Corporation Sdn Bhd.
Oltre alla firma dell'accordo di locazione di terreni, Golden Corporation Sdn Bhd ha anche stipulato due memorandum di intesa (Memorandum of Understanding) con i partner commerciali Unima Distribution SAS per le esportazioni verso l'Unione Europea e Aqua Star Pty Ltd per le esportazioni verso l'Australia. Queste esportazioni dovrebbero superare i 25 milioni di dollari l'anno e sono state rese possibili attraverso gli sforzi del Dipartimento per la pesca nell'eliminazione dei canali di regolamentazione per entrambi i mercati.


Secondo MPRT, si stima che Golden Corporation investirà 30 milioni di dollari per sviluppare questi siti di 200 ettari per sostenere il piano strategico quinquennale di MPRT per aumentare l'output dell'acquacoltura per i mercati di esportazione.

 

Suspendisse at libero porttitor nisi aliquet vulputate vitae at velit. Aliquam eget arcu magna, vel congue dui. Nunc auctor mauris tempor leo aliquam vel porta ante sodales. Nulla facilisi. In accumsan mattis odio vel luctus.

Top
L'Utilizzo dei cookie migliorano il nostro sito . Continua ad utilizzare questo sito web, dai il consenso all'utilizzo dei cookie . More details…