Il brand "Sicilia Seafood" conquista Conxemar
In evidenza

04 Ottobre 2017
Author :  

Come da programma ha aperto i battenti ieri e, si protrarrà fino al 5 ottobre, l’edizione 2017 di CONXEMAR, la fiera internazionale del settore ittico divenuta negli anni punto di riferimento dell'intero settore della lavorazione, distribuzione, importazione ed esportazione di prodotti ittici congelati.

Conxemar è tra le fiere più grandi del mondo e si è consolidata come strumento di collegamento fondamentale nel settore del congelato confermandosi come una delle 3 fiere più importanti d'Europa in questo settore. Dalla prima edizione nel 1999, è cresciuto costantemente il numero di visitatori ed espositori. I settori interessati sono quelli dei grossisti, importatori, esportatori, trasformatori, produttori, distributori, frigoriferi, macchinari, industria ausiliario (freddo, imballaggio, plastica).

La Regione Siciliana, nel suo spazio fieristico accoglie e promuove il nuovo brand “Sicilia Seafood” attraverso il quale sostiene e divulga le eccellenze agroalimentari dell’Isola, nella fattispecie quelle legate al settore ittico.

“Una presenza di pubblico che fa ben sperare nel raggiungimento dei nostri obbiettivi che sono poi quelli di esportare un prodotto che oltre alla sua eccellenza naturale è impreziosito da un know how acquisito in secoli di storia e tradizione”, ha dichiarato Natale Amoroso, presente in rappresentanza della Cooperativa di pesca La Tramontana.

Il “ritunnu salatu” della cooperativa ha già calamitato l’attenzione di diversi media che dedicheranno all’eccellenza trapanese ampio spazio nelle prossime ore.

“Conxemar dà continuità al lavoro iniziato dal Dipartimento pesca della Regione Siciliana che mira a rendere la nostra isola un luogo di forte richiamo dove incontrare natura e biodiversità, ma anche produzioni di qualità provenienti da un’attività di pesca sostenibile”, afferma Domenico Targia, Dirigente del Dipartimento Pesca della Regione Siciliana. “Vogliamo trovare nuovi mercati dove valorizzare e commercializzare i nostri prodotti ittici”, ha concluso Targia.

Conxemar è in corso a Vigo, porto commerciale e di pesca della Costa Atlantica spagnola

400 Views

Suspendisse at libero porttitor nisi aliquet vulputate vitae at velit. Aliquam eget arcu magna, vel congue dui. Nunc auctor mauris tempor leo aliquam vel porta ante sodales. Nulla facilisi. In accumsan mattis odio vel luctus.

Top
L'Utilizzo dei cookie migliorano il nostro sito . Continua ad utilizzare questo sito web, dai il consenso all'utilizzo dei cookie . More details…