European Price Report, è consultabile l’edizione di ottobre
In evidenza

19 Ottobre 2017
Author :  

Attualmente il mercato mondiale dei prodotti della pesca fa registrare una tendenza dei prezzi verso l'alto in una serie di prodotti dove la domanda supera l'offerta.

Nell'Eurozona, l'euro più forte sta avendo solo un effetto marginale in termini di mantenimento dei prezzi ad un livello più accessibile, mentre la forte domanda da parte dell'Asia sta deviando le forniture lontano dal mercato europeo.

Le uniche eccezioni all'andamento dei prezzi crescenti riguardano spigole, orate e salmone, per i quali i prezzi sono recentemente diminuiti. I commercianti europei stanno facendo acquisti per la stagione natalizia, che fornirà un'ulteriore spinta alla domanda.

Questa una parte del quadro delineato dall'European Price Report che mette ulteriormente in evidenza la situazione delle scorte di sardine del Portogallo e della Spagna che sono state sotto pressione per un certo numero di anni, e ora l'ICES ne ha raccomandato la sospensione della pesca per 15 anni. Il Portogallo ora intraprenderà una valutazione degli stock, ma secondo il ministro portoghese della pesca, una sospensione di 15 anni per la pesca è fuori questione.

I prezzi delle aringhe del Pacifico sono stabili sui mercati di Mosca e Vladivostok, mentre in Polonia i prezzi delle aringhe baltiche sono aumentati a causa della crescente domanda.

Suspendisse at libero porttitor nisi aliquet vulputate vitae at velit. Aliquam eget arcu magna, vel congue dui. Nunc auctor mauris tempor leo aliquam vel porta ante sodales. Nulla facilisi. In accumsan mattis odio vel luctus.

Top
L'Utilizzo dei cookie migliorano il nostro sito . Continua ad utilizzare questo sito web, dai il consenso all'utilizzo dei cookie . More details…