Castiglione: “I pescatori devono ampliare la loro visione verso una maggiore attenzione al mercato”
In evidenza

06 Dicembre 2017
Author :  

 

“È importante garantire la redditività dell’attività e delle imprese di pesca nel breve e nel lungo periodo. Andiamo quindi in una direzione nuova, per raggiungere obiettivi non tutti di breve periodo, ma verso cui abbiamo già mosso con decisione i primi passi”, è quanto afferma il sottosegratario di Stato Giuseppe Castiglione, intervenuto ieri all’incontro romano di Legacoop Agroalimentare Dipartimento Pesca 'La filiera ittica tra sfide e innovazione'.

“I pescatori devono ampliare la loro visione non soltanto verso una maggiore responsabilità imprenditoriale, ma anche verso una maggiore attenzione al mercato. In questa ottica – afferma Castiglione - è sicuramente necessario innanzitutto un maggiore ascolto ai bisogni del consumatore. Infatti, se l'Italia vede ancora una buona parte dei consumatori chiedere e acquistare il fresco, aumentano le esigenze di preparazioni rapide. È per questo che integrare almeno una prima trasformazione del prodotto nell’attività di impresa, può fare in molti casi la differenza”

491 Views

Suspendisse at libero porttitor nisi aliquet vulputate vitae at velit. Aliquam eget arcu magna, vel congue dui. Nunc auctor mauris tempor leo aliquam vel porta ante sodales. Nulla facilisi. In accumsan mattis odio vel luctus.

Top
L'Utilizzo dei cookie migliorano il nostro sito . Continua ad utilizzare questo sito web, dai il consenso all'utilizzo dei cookie . More details…