Approvazione risoluzione accesso al credito imprese di pesca. Venittelli, non ci fermeremo qui
In evidenza

07 Dicembre 2017
Author :  

Un risultato storico e un impegno pregnante, quello che l’onorevole dem Laura Venittelli è riuscita a ottenere ieri nella Commissione Agricoltura della Camera dei deputati. La parlamentare che ha caratterizzato questo suo mandato anche per le battaglie al fianco della categoria degli operatori ittici e della pesca ha portato a termine l’approvazione di una risoluzione che faciliterà l’accesso al credito da parte delle imprese di pesca.

Una proposta su cui la deputata ha lavorato in profondità assieme ai suoi colleghi dem in Commissione, riuscendo a centrare l’obiettivo.

“Non posso negare la consapevolezza di aver conseguito un traguardo significativo per il settore ittico, ma non ci fermeremo qui e in questo scorcio finale di legislatura proveremo a portare alla categoria ulteriori provvedimenti favorevoli, tanto che sulla base di questa risoluzione calendarizzeremo in Commissione Agricoltura anche delle ulteriori audizioni, per finalizzare al massimo lo sforzo che poi dovrà essere compiuto dal Governo”, ha commentato l’onorevole Venittelli, che con questo provvedimento impegna l’esecutivo di Palazzo Chigi a favorire l'accesso al credito delle imprese della pesca e dell'acquacoltura mediante le garanzie accordate da Ismea, con ogni strumento utile a legislazione vigente, anche mediante l’intervento diretto di Ismea, nei limiti delle risorse disponibili ed utilizzabili a tali scopi, verificando la percorribilità dell’impiego delle risorse del Feamp nel contesto della duplice finalità del più agevole accesso al credito e di un sistema efficiente di gestione del rischio.

Suspendisse at libero porttitor nisi aliquet vulputate vitae at velit. Aliquam eget arcu magna, vel congue dui. Nunc auctor mauris tempor leo aliquam vel porta ante sodales. Nulla facilisi. In accumsan mattis odio vel luctus.

Top
L'Utilizzo dei cookie migliorano il nostro sito . Continua ad utilizzare questo sito web, dai il consenso all'utilizzo dei cookie . More details…