Il mercato dei frutti di mare "gourmet" ad AquaFarm
In evidenza

02 Febbraio 2018
Author :  

Nel mercato dei frutti di mare è sempre più importante il segmento “gourmet”, per definizione di alto pregio e di alto costo, rivolto ad una clientela alla ricerca di una cucina raffinata.

AquaFarm dedica al mercato dell’allevamento marino non-fish una sessione in collaborazione con AMA, l’Associazione Mediterranea Acquacoltori che riunisce gli operatori del settore.

La sessione IL MERCATO GOURMET: L’ALLEVAMENTO DEI FRUTTI DI MARE in programma Giovedì 15 dalle 14.30, presentata da Eraldo Rambaldi, Direttore dell’AMA, fornirà dati economici e di struttura del mercato e presenterà esperienze e tecniche sperimentali e di produzione.

Le specie esaminate saranno i ricci di mare, le oloturie, le capesante e i canestrelli, e le ostriche, nelle due forme delle ostriche plait rosa di Goro allevate sottocosta e delle sperimentazioni in mare aperto in corso nel Medio Adriatico.

Interverranno:
Davide Di Crescenzo - Consulente esperto in Acquacoltura sostenibile ed Acquaponica
Edoardo Turolla - Istituto Delta Ecologia Applicata
Piero Addis - Senior Researcher, Università degli Studi di Cagliari
Arnold Rakaj - PhD, Università degli Studi Roma Tor Vergata
Lucio Grassia - Biologo consulente
Lorenzo Gennari - Biologo, BIVI Srl

Suspendisse at libero porttitor nisi aliquet vulputate vitae at velit. Aliquam eget arcu magna, vel congue dui. Nunc auctor mauris tempor leo aliquam vel porta ante sodales. Nulla facilisi. In accumsan mattis odio vel luctus.

Top
L'Utilizzo dei cookie migliorano il nostro sito . Continua ad utilizzare questo sito web, dai il consenso all'utilizzo dei cookie . More details…