Pesca. Prosegue la ricerca Uilapesca-ItalUil-Inail sul lavoro usurante
In evidenza

09 Febbraio 2018
Author :  

Il Sindacato UILA Pesca, il Patronato ITAL UIL, e il Dipartimento di Medicina e Igiene del Lavoro (DiMeila) INAIL, hanno da tempo intrapreso una ricerca scientifica su scala nazionale per la verifica dei criteri ergonomici nel mondo della pesca industriale, al fine di valutare e migliorare le condizioni di lavoro.

Nell’ambito di questa ricerca una equipe di medici e tecnici dell’INAIL e dell’ITAL UIL, grazie all’aiuto del segretario Regionale della Uila Pesca Carlo Muccio e grazie all’interesse della Rete d’Impresa Nuovi Orizzonti di Chioggia, si è imbarcata a Chioggia (VE) nei giorni 17, 18 e 19 gennaio 2018 sulla Moto Pesca Pioniere SB 587, del Comandante Alberto Cavallarin.

La ricerca scientifica, unica nel suo genere è volta a migliorare la salute degli operatori della pesca, nonché a favorire la prevenzione degli infortuni a bordo dei natanti da pesca, infine a sottoporre all’attenzione del legislatore il lavoro del pescatore come lavoro da considerarsi usurante.

L’equipe è composta da: Prof. Francesco Draicchio (INAIL) il Dott. Alessio Silvetti (INAIL) ed il Prof. Elio Munafò (ITAL UIL)

710 Views

Suspendisse at libero porttitor nisi aliquet vulputate vitae at velit. Aliquam eget arcu magna, vel congue dui. Nunc auctor mauris tempor leo aliquam vel porta ante sodales. Nulla facilisi. In accumsan mattis odio vel luctus.

Top
L'Utilizzo dei cookie migliorano il nostro sito . Continua ad utilizzare questo sito web, dai il consenso all'utilizzo dei cookie . More details…