Pesca. Benedetti, togliendo sgravi contributivi si rischia di compromettere l'intero settore
In evidenza

09 Febbraio 2018
Author :  

"Una manovra assai pericolosa che rischia di mettere in ginocchio nel breve termine moltissime imprese, rispetto alla quale chiediamo un immediato intervento dei Ministeri." Questo è il commento della deputata Silvia Benedetti della commissione pesca all'indomani del provvedimento dell'Inail.

"Si è intervenuti di fatto -precisa la deputata- stravolgendo un regime contributivo che era rimasto sostanzialmente invariato dal 1998. Sospendendo in questo modo gli sgravi per il settore molte imprese si troveranno in una situazione a dir poco preoccupante, costrette a pagare, in un momento come questo, anche fino al doppio rispetto a quanto pagato fin'ora in tassazione, minacciando così seriamente la sostenibilità di operatori in molti casi già in difficoltà a causa di altre condizioni avverse."

"Anche in questo caso -conclude Benedetti- non si può pensare di continuare ad inventare così da un giorno all'altro interventi di tale portata sulle spalle della gente che lavora. Non possiamo che unirci alle richieste degli operatori del settore pesca affinché si agisca prontamente per ritirare questa sospensione, e successivamente per intervenire in modo definitivo al fine di stabilizzare una situazione che fin'ora non ha visto che mezze soluzioni. Ci auguriamo allo stesso tempo che tali provvedimenti vengano presi con estrema urgenza, in modo da non far subordinare questo grave problema al passaggio tra il nuovo e il vecchio governo dilatandone i tempi."

429 Views

Suspendisse at libero porttitor nisi aliquet vulputate vitae at velit. Aliquam eget arcu magna, vel congue dui. Nunc auctor mauris tempor leo aliquam vel porta ante sodales. Nulla facilisi. In accumsan mattis odio vel luctus.

Top
L'Utilizzo dei cookie migliorano il nostro sito . Continua ad utilizzare questo sito web, dai il consenso all'utilizzo dei cookie . More details…