A Travelexpo presentata la VII edizione di Blue Sea Land
In evidenza

10 Aprile 2018
Author :  

Nell’ambito della XX edizione di Travelexpo, a “Città del Mare” (Terrasini), nell'Area “Turismo Azzurro” promossa dal Dipartimento regionale della Pesca Mediterranea, è stata presentata la VII edizione di Blue Sea Land, l'Expo dei Cluster del Mediterraneo, Africa e Medioriente, che si svolgerà a Mazara del Vallo dal 4 al 7 ottobre 2018.

Ad intervenire sono stati: i Dirigenti regionali Leonardo Catagnano e Gaetano D'Anna, il Presidente del Distretto della Pesca e della Crescita Blu, Giovanni Tumbiolo, ed il Vicepresidente di Agci-Agrital Giovanni Basciano, nonché componente del Cda del Co.S.Va.P.

L’Expo Blue Sea Land è promosso dal Distretto della Pesca e Crescita Blu, dall’Osservatorio della Pesca del Mediterraneo, ed organizzato dal Centro di Competenza Distrettuale in collaborazione con la Regione Siciliana e con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo.

Blue Sea Land, riunisce le filiere agro-ittico-alimentari, esaltando la vocazione produttiva dei territori. Valorizza le buone pratiche della green e blue economy e dell’economia circolare.

L’edizione 2018 di Blue Sea Land, che si svolgerà nel suo luogo storico, cioè la kasbah di Mazara del Vallo che da sempre è simbolo dell’incontro tra popoli e culture, sarà dedicata in particolare alla bio-economia (il “cuore dell’economia circolare”): l’economia che impiega le risorse biologiche, provenienti dalla terra e dal mare, come input per la produzione energetica, industriale, alimentare.

Blue Sea Land promuove il Dialogo interculturale e interreligioso.

100 Views

Suspendisse at libero porttitor nisi aliquet vulputate vitae at velit. Aliquam eget arcu magna, vel congue dui. Nunc auctor mauris tempor leo aliquam vel porta ante sodales. Nulla facilisi. In accumsan mattis odio vel luctus.

Top
L'Utilizzo dei cookie migliorano il nostro sito . Continua ad utilizzare questo sito web, dai il consenso all'utilizzo dei cookie . More details…