Fish Forum 2018, a Roma dal 10 al 14 dicembre
In evidenza

16 Maggio 2018
Author :  

Al fine di ripristinare le tendenze allarmanti nello stato degli stock ittici del Mediterraneo e del Mar Nero, in cui circa il 90% degli stock valutati scientificamente è attualmente considerato pescato al di fuori dei limiti biologici di sicurezza, continua a crescere la domanda di consulenza scientifica e tecnica sulla gestione della pesca. Allo stesso tempo, i progressi nella scienza della pesca avvengono con una velocità senza precedenti, grazie alle nuove tecnologie; è quindi essenziale che la comunità scientifica, i responsabili politici e i rappresentanti delle ONG siano al corrente di questi sviluppi, garantendo capacità e sinergie per affrontare le sfide della regione.

Fish Forum 2018, (General Fisheries Commission for the Mediterranean (GFCM) in programma a Roma dal 10 al 14 dicembre, è un momento chiave della strategia a medio termine (2017-2020) che mira alla sostenibilità della pesca nel Mediterraneo e nel Mar Nero, adottata come risoluzione GFCM / 40/2016/2.

Il Fish Forum 2018 è il primo evento di questo tipo nella regione del Mediterraneo e del Mar Nero e comprenderà sezioni di scienze oceanografiche, sociali e economiche sulla ricerca nel settore della pesca.

Riesaminerà pertanto il lavoro principale che è stato svolto, affrontando anche i pilastri dello sviluppo della scienza della pesca. Farà inoltre il punto dei progressi compiuti principalmente nel raggiungimento dell'obiettivo di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDG) 14, sulla conservazione e l'uso sostenibile degli oceani, dei mari e delle risorse marine, nonché su altri SDG intrinsecamente correlati, come l'SDG 5 sull'uguaglianza di genere, SDG 8 su lavoro dignitoso e crescita economica e SDG 13 sull'azione per il clima.

Suspendisse at libero porttitor nisi aliquet vulputate vitae at velit. Aliquam eget arcu magna, vel congue dui. Nunc auctor mauris tempor leo aliquam vel porta ante sodales. Nulla facilisi. In accumsan mattis odio vel luctus.

Top
L'Utilizzo dei cookie migliorano il nostro sito . Continua ad utilizzare questo sito web, dai il consenso all'utilizzo dei cookie . More details…