“Da Noi a Noi - prodotti locali”, al via il progetto di filiera ittica corta certificata
In evidenza

21 Maggio 2018
Author :  

Nell’ambito del progetto “Da Noi a Noi - prodotti locali”, è partita in questi giorni, dopo un primo periodo in area test, l’innovativa iniziativa di filiera ittica corta certificata  “Pescato del Mar Ligure”, nata dalla collaborazione in esclusiva tra Antonio Verrini & Figli - azienda genovese attiva da circa 70 anni nella distribuzione di prodotti ittici vivi, freschi, conservati e surgelati - e Mercatò, nota insegna operante nella GDO del Nord Ovest.

Da oggi e per tutto l’anno, presso 46 banchi pescherie dell’insegna Mercatò (oltre 80 punti vendita di retail tra Piemonte e Liguria) sarà possibile acquistare tutti i giorni pesce fresco fornito da Verrini e proveniente dal Mar Ligure, certificato da un ente indipendente quale CCPB.

L’iniziativa nasce con lo scopo di fornire ai clienti di Mercatò un pescato di eccellente freschezza e qualità garantite dall’organizzazione e dalla capacità logistica di Verrini attraverso le due piattaforme distributive di Genova e Savona più vicine al territorio e ai punti vendita da servire.

Attualmente sono più di 35 le imbarcazioni che conferiscono integralmente il loro pescato ligure a Verrini con la garanzia di assoluta tracciabilità della merce e di ogni partita consegnata che prevede in etichetta nome dell’imbarcazione, nome commerciale della specie e quello scientifico, zona, sottozona e data di pesca, metodo e attrezzo utilizzato, il tutto a garanzia di sostenibilità, prevedendo l’acquisto di tutte le specie pescate, anche quelle meno conosciute ma non per questo meno gustose.

Un’occasione in più per i clienti di Mercatò di allargare i propri orizzonti gastronomici e le loro ricette a base di pesce fresco.

 

Suspendisse at libero porttitor nisi aliquet vulputate vitae at velit. Aliquam eget arcu magna, vel congue dui. Nunc auctor mauris tempor leo aliquam vel porta ante sodales. Nulla facilisi. In accumsan mattis odio vel luctus.

Top
L'Utilizzo dei cookie migliorano il nostro sito . Continua ad utilizzare questo sito web, dai il consenso all'utilizzo dei cookie . More details…