Estate, il pesce protagonista a tavola con 1000 ricette di mare
In evidenza

23 Maggio 2018
Author :  

 

L’estate, soprattutto se trascorsa in località di mare, porta con sé la voglia di tavolate tra amici e parenti con protagonista assoluto il pesce. È ovvio tornare a sottolineare che, per assicurarsi di mangiare un prodotto ittico fresco e genuino, è opportuno sceglierlo di stagione e possibilmente a miglio zero.

La cucina di pesce, considerata tra le più difficili in tutte le tradizioni gastronomiche del mondo, è anche una delle più salutari e raffinate al tempo stesso. In 1000 ricette di mare di Laura Rangoni (per acquistarlo clicca qui) sono raccolte le migliori ricette di mare, da quelle più tipicamente mediterranee a quelle orientali, tutte corredate da pratici suggerimenti e consigli per non sbagliare. È importante, infatti, saper scegliere il pesce migliore, riuscire a combinarne le diverse varietà per una zuppa coi fiocchi, unire il forte profumo di mare alle spezie giuste, alle verdure o alle salse, calcolare esattamente i tempi di cottura. Cucinare il pesce, i molluschi e i crostacei, insomma, è una vera e propria arte, che richiede, tra l'altro, una buona dose di esperienza e di autentica passione.

Tra i pesci da scegliere a giugno alici, cernie, dentici, orate, pesce spada, rana pescatrice, razza, ricciola, sarago, scampo, sogliola, spigola, tonno e totano.

  

Suspendisse at libero porttitor nisi aliquet vulputate vitae at velit. Aliquam eget arcu magna, vel congue dui. Nunc auctor mauris tempor leo aliquam vel porta ante sodales. Nulla facilisi. In accumsan mattis odio vel luctus.

Top
L'Utilizzo dei cookie migliorano il nostro sito . Continua ad utilizzare questo sito web, dai il consenso all'utilizzo dei cookie . More details…