Acquacoltura. La spagnola Piscifactoria Del Alba ottiene certificazione ASC
In evidenza

14 Aprile 2017
Author :  

Piscifactoria Del Alba, azienda che alleva la trota iridea in tre siti d'acqua dolce, è il primo produttore di acquacoltura in Spagna ad ottenere la certificazione Aquaculture Stewardship Council (ASC).

Situata nel Principato delle Asturie, l'azienda si dedicata alla produzione di trote arcobaleno da oltre 50 anni, fornendo trote a Colruyt in Spagna, oltre ad esportare su più mercati europei tra cui Belgio, Danimarca e Germania.
"Un assortimento di pesce sostenibile è una priorità per il gruppo Colruyt ", afferma Michel Jenquin. "La maggior parte dei nostri pesci d'acquacoltura è certificata ASC e ci permette di soddisfare la crescente domanda dei nostri clienti di prodotti sostenibili".

"Attualmente, il mercato europeo sta chiedendo alle aziende di essere più responsabili in termini sociali e ambientali", ha affermato Fidel Cabero Díaz, responsabile della qualità e della sicurezza alimentare di Piscifactoria del Alba. "La nostra azienda lavora da anni per essere rispettosa dell’ambiente e per questo abbiamo deciso di perseguire la certificazione ASC. Siamo sicuri che questo ci permetterà di espandere il nostro mercato verso quelle persone che, come noi, si preoccupano dell'ambiente e delle persone che ci circondano ".

L'acquacoltura spagnola ha ricevuto molta attenzione nell'ultimo decennio. Secondo i dati Eurostat del 2014 citati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura, un sesto dei prodotti marini europei sono originari della Spagna. A causa dell'elevata qualità dell'acqua fluviale, particolarmente adatta all'allevamento della specie, si prevede che la produzione di trota arcobaleno conduca l'ulteriore espansione del business dell'acquacoltura interna.

"Siamo lieti di accogliere Piscifactoria Del Alba nel programma ASC", ha dichiarato Esther Luiten, Direttore Commerciale ASC. "Piscifactoria del Alba si unisce a un gruppo di produttori che ha rispettato criteri rigorosi per dimostrare che si occupa della natura e delle persone che lavorano e vivono vicino alle aziende agricole ".

Suspendisse at libero porttitor nisi aliquet vulputate vitae at velit. Aliquam eget arcu magna, vel congue dui. Nunc auctor mauris tempor leo aliquam vel porta ante sodales. Nulla facilisi. In accumsan mattis odio vel luctus.

Top
L'Utilizzo dei cookie migliorano il nostro sito . Continua ad utilizzare questo sito web, dai il consenso all'utilizzo dei cookie . More details…