Salmone scozzese genera più denaro della pesca UK
In evidenza

19 Aprile 2017
Author :  

Per la prima volta in assoluto, lo scorso anno, il settore dell'allevamento del salmone scozzese ha generato più denaro dell'intera industria della pesca nel Regno Unito.
Così ha riferito Gilpin Bradley, presidente ad interim di Scottish Salmon Producers’ Organisation (SSPO), in un discorso pronunciato nel corso della conferenza sulle carriere nel settore dell'acquacoltura che ha avuto luogo presso la University of Stirling's Institute of Aquaculture.

Il terzo evento annuale del suo genere, ad essere organizzato da Aquaculture Students' Association sotto la guida di Sam Houston, quest'anno si è aperto a studenti di acquacoltura provenienti da tutta la Scozia, non solo a coloro che studiano a Stirling.

L'evento ha mostrato l'ampia gamma di posti di lavoro disponibili nel settore dell'acquacoltura, sia in Scozia che all'estero, e ha attirato una gamma impressionante di relatori, molti dei quali ex studenti presso l'Istituto di Acquacoltura di Stirling che secondo Gilpin Bradley, Managing Director della Wester Ross Salmon, sarebbe un istituto ampiamente considerato come la Harvard del settore dell'acquacoltura.

Ronnie Soutar, Presidente della Fish Vet Society, ex alunno di Stirling, nel suo intervento ha parlato di Aqualife Services, di cui è amministratore delegato, definendola “la più grande azienda di vaccinazione di pesce in Europa, se non del mondo”. L’azienda, che ora vaccina oltre 100 milioni di pesce l'anno si è estesa dalla Scozia per fornire i propri servizi in tutto il mondo, Norvegia, Singapore, Islanda e Russia. Soutar ha anche sottolineato la necessità dell'azienda di attrarre laureati tra le sue fila.

Suspendisse at libero porttitor nisi aliquet vulputate vitae at velit. Aliquam eget arcu magna, vel congue dui. Nunc auctor mauris tempor leo aliquam vel porta ante sodales. Nulla facilisi. In accumsan mattis odio vel luctus.

Top
L'Utilizzo dei cookie migliorano il nostro sito . Continua ad utilizzare questo sito web, dai il consenso all'utilizzo dei cookie . More details…