AquaEx. L’India si fa spazio nel settore dell’acquacoltura
In evidenza

30 Ottobre 2017
Author :  

La città di Hyderabad nello stato di Telangan (India) ha in programma una nuova grande fiera dedicata all'acquacoltura e alla produzione ittica.

AquaEx India si svolgerà nel marzo del 2018. L'evento è organizzato dalla Society for Indian Fisheries and Aquaculture (SIFA), in collaborazione con il Dipartimento della Pesca e avrà luogo presso il centro espositivo Hitex di Hyderabad dal 15 al 17 marzo 2018.

In india l'acquacoltura è uno dei settori in rapida crescita e in grado di aumentare l'occupazione dal cinque al sei per cento all'anno. Proprio in questo periodo lo stato federato di Telangana, sta investendo nel settore ittico come percorso verso la crescita economica.

AquaEx fornirà alle imprese la possibilità di conoscere nuove tecnologie, informazioni sulle nuove specie allevabili e seminari educativi sul marketing per aumentare ulteriormente la produttività del settore.

L’obiettivo della SIFA è che AquaEx diventi una delle più importanti esposizioni sull'acquacoltura in India. Come paese, l'India è il secondo produttore di acquacoltura dopo la Cina, con 10,79 milioni di tonnellate di produzione di pesce nel periodo 2016-17. Con l'esportazione annuale di pesca e acquacoltura che supera i 300 miliardi di dollari, il settore ha capacità di ulteriore crescita, in quanto ha enorme potenziale per aumentare il consumo interno e le esportazioni.

345 Views

Suspendisse at libero porttitor nisi aliquet vulputate vitae at velit. Aliquam eget arcu magna, vel congue dui. Nunc auctor mauris tempor leo aliquam vel porta ante sodales. Nulla facilisi. In accumsan mattis odio vel luctus.

Top
L'Utilizzo dei cookie migliorano il nostro sito . Continua ad utilizzare questo sito web, dai il consenso all'utilizzo dei cookie . More details…