Certificazione Friend of the Sea per le acciughe Ittica Torrenovese
In evidenza

05 Gennaio 2018
Author :  

L'acciuga europea dell'azienda italiana Ittica Torrenovese è risultata conforme ai requisiti di sostenibilità di Friend of the Sea.

Pescate nel Mediterraneo nel sud della Sicilia, le acciughe vengono lavorate e confezionate a Torrenova, un piccolo paese vicino a Messina, per le linee Italiamo, Nixe e Deluxe di Lidl Italia.

La specie è pescata artigianalmente dai pescherecci con sciabica senza alcun impatto sul fondo marino.

Secondo la valutazione 2015 della Commissione generale per la pesca nel Mediterraneo (GFCM) della FAO, i rigetti generati da questo tipo di attrezzi da pesca sono inferiori all'1%. Non ci sono dati relativi alle specie protette colpite da questa attività di pesca.

Il fornitore certificato ha inoltre implementato un efficiente sistema di gestione dei rifiuti per ridurre l'inquinamento e ottimizzare tutte le risorse. Inoltre, l'azienda soddisfa i severi requisiti di responsabilità sociale di Friend of the Sea.

Basilio Castrovinci, fondatore dell'azienda che lavora nel settore dei prodotti ittici da oltre 30 anni, commenta: "Il nostro cliente Lidl Italia ci ha suggerito di sottoporci alla verifica di Friend of the Sea. Siamo orgogliosi di essere risultati conformi ai requisiti di Friend of the Sea poiché riteniamo che la certificazione aggiungerà valore ai nostri prodotti e aprirà nuovi mercati ".  

"La certificazione di Industria Ittica Torrenovese e dei prodotti Lidl conferma la crescente importanza della sostenibilità dei prodotti ittici" spiega Paolo Bray, Direttore di Friend of the Sea "Siamo fiduciosi che a sua volta stimolerà il settore della pesca a gestire le risorse marine in modo sostenibile”.

463 Views

Suspendisse at libero porttitor nisi aliquet vulputate vitae at velit. Aliquam eget arcu magna, vel congue dui. Nunc auctor mauris tempor leo aliquam vel porta ante sodales. Nulla facilisi. In accumsan mattis odio vel luctus.

Top
L'Utilizzo dei cookie migliorano il nostro sito . Continua ad utilizzare questo sito web, dai il consenso all'utilizzo dei cookie . More details…