Una dieta a base di pesce riduce lo stress e concilia il sonno
In evidenza

21 Marzo 2018
Author :  

Secondo la Spanish Sleep Society (SES), in Spagna, almeno il 10% della popolazione soffre di un disturbo del sonno cronico e grave.

Nella Giornata mondiale del sonno, che si è celebrata lo scorso 16 marzo, uno dei consigli più ripetuti da esperti per aiutarci a dormire e riposare bene è stato quello di mangiare bene.

Una dieta a base di pesce, a detta degli esperti, ci farebbe dormire sonni tranquilli.

Il pesce, oltre ad essere un alimento leggero, contiene uno degli ingredienti naturali che contribuiscono ad un migliore equilibrio del sonno: Omega 3.

Omega 3 è un insieme di acidi grassi essenziali polinsaturi che il corpo non è in grado di produrre autonomamente da altre sostanze. Oltre ai suoi numerosi benefici, aiuta la secrezione di serotonina, che ci dà un maggiore senso di benessere e, quindi, una riduzione dello stress, che può tradursi in un miglioramento del sonno.

Il pesce, oltre ad essere una fonte naturale di Omega-3, è anche molto digeribile e leggero, a patto però che lo si prepari evitando ingredienti particolarmente grassi e sia consumato nelle razioni consigliate. Il suo basso contenuto di collagene lo rende un alimento più facile da digerire.

Suspendisse at libero porttitor nisi aliquet vulputate vitae at velit. Aliquam eget arcu magna, vel congue dui. Nunc auctor mauris tempor leo aliquam vel porta ante sodales. Nulla facilisi. In accumsan mattis odio vel luctus.

Top
L'Utilizzo dei cookie migliorano il nostro sito . Continua ad utilizzare questo sito web, dai il consenso all'utilizzo dei cookie . More details…