Imball Nord. Logypal: il pallet riciclabile e personalizzabile
In evidenza

12 Ottobre 2016
Author :  

Imball Nord è capostipite di un gruppo industriale fra i più grandi in Italia per la raccolta e la lavorazione di materiale plastico e per il recupero di pallet in legno. Una storia che dura da oltre trent’anni, partita da un’intuizione semplice, ma vincente, che ha saputo affrontare, rinnovandosi, un percorso ricco di cambiamenti.
LOGYPAL, marchio di Imball Nord che distingue una gamma di pallet in plastica prodotti con materiale riciclato al 100%, è un innovativo concetto di logistica: ha, infatti, elevate performance, è totalmente riciclabile e personalizzabile.

Il materiale plastico utilizzato per la produzione dei pallet a marchio LOGYPAL è ritirato, selezionato e macinato direttamente da Imball Nord con uno stabilimento dedicato allo scopo; vengono ritirati articoli, in qualunque condizione, in polipropilene (PP) ed in polietilene (PE-HD) direttamente dall’industria, dai consorzi di filiera, dalla GDO, dai riciclatori. Per la macinazione vengono utilizzati macchinari tecnologicamente all’avanguardia che consentono di ottenere un prodotto altamente selezionato e pronto per essere rilavorato e trovare nuova vita. Tutti i prodotti LOGYPAL rispettano il concetto di economia circolare: il rifiuto ritorna nel ciclo produttivo evitando di attingere a risorse naturali.
L'azienda, capostipite di un gruppo industriale tra i più importanti d'Italia, offre servizi come smaltimento plastica Padova, smaltimento plastica Vicenza, Pallet in legno Vicenza.
Grazie agli impianti tecnologicamente avanzati di Imball2, sono oltre 30.000 i quintali di plastica macinati nel corso del 2012 e con i quali sono stati prodotti i pallet Logypal e le cassette per ortofrutta di Plastic Nord.

PERCHÈ SCEGLIERE LOGYPAL
Leggeri, resistenti, lavabili e inattaccabili dagli agenti chimici e dall’umidità: sono i pallet in plastica, la vera alternativa al pallet in legno trattato ISPM-15, con un costo equiparabile, ma senza più la burocrazia e le certificazioni obbligatorie e senza problemi di quantità minime ordinabili.

ESPORTABILE
Logypal non è soggetto a restrizioni relative all’import-export e può essere trasportato in tutti i Paesi del mondo senza alcun onere burocratico o di marchiatura. Inoltre, non necessita dei costosi trattamenti contro i parassiti previsti dalla normativa Fao-Ispm15. Importanti aspetti che contribuiscono a rendere questo prodotto ancora più economico.

Dal 1° settembre 2016, i pallet in plastica di nostra produzione LOGYPAL prodotti con materiale riciclato, saranno soggetti al meno oneroso contributo Co.N.I.P.

“L’innovazione è da considerarsi tale quando garantisce un vantaggio economico”.
Vicini ai clienti e alle esigenze economiche specifiche, siamo molto attenti ai loro costi aziendali. Per questo Logypal, pur avendo una concezione innovativa che garantisce un ciclo di vita molto lungo, mantiene un costo equiparabile ad un tradizionale pallet in legno. Inoltre, la plastica riciclata ha un peso contenuto e anche l’ingombro è limitato: caratteristiche che riducono sensibilmente le spese di trasporto, di gestione dei resi e del magazzino.

Logypal è stato studiato con importanti accorgimenti tecnici che permettono di offrire performance superiori rispetto ai comuni pallet in plastica. Inoltre, la sua struttura e i materiali di composizione garantiscono una portata maggiorata del 25% in confronto ai pallet di pari peso. I fori sul pianale, arrotondati e di misura contenuta, eliminano i problemi legati al carico di colli piccoli, al contatto con spigoli e allo “spanciamento” di sacchi. I fori alla base dei piedi evitano qualsiasi ristagno di liquidi anche quando il pallet poggia su superfici perfettamente piane. La bordatura perimetrale consente un ottimale appoggio dei colli anche in concomitanza dei piedi e le alette di contenimento evitano lo scivolamento delle merci. Il peso contenuto rende il pallet leggero e maneggevole. Infine Logypal è perfettamente impilabile e diminuisce i rischi di rovesciamento per assicurare operazioni di movimentazione e trasporto agevoli e sicure.

Logypal non assorbe alcun liquido, non è attaccabile da muffe, parassiti o batteri e può essere igienizzato con lavaggi ad alta pressione. Composto da un materiale completamente eco-compatibile, Logypal resta inalterato nel tempo, esteticamente e strutturalmente, e mantiene un valore economico anche in caso di danneggiamento, in quanto può essere completamente riciclato.

390 Views

Suspendisse at libero porttitor nisi aliquet vulputate vitae at velit. Aliquam eget arcu magna, vel congue dui. Nunc auctor mauris tempor leo aliquam vel porta ante sodales. Nulla facilisi. In accumsan mattis odio vel luctus.

Top
L'Utilizzo dei cookie migliorano il nostro sito . Continua ad utilizzare questo sito web, dai il consenso all'utilizzo dei cookie . More details…