Pesca sostenibile. Nuovo accordo di partenariato tra UE e Mauritius
In evidenza

03 Maggio 2017
Author :  

È stato firmato lo scorso 26 aprile, a Port-Louis, un nuovo protocollo all'accordo di partenariato per la pesca sostenibile tra l'Unione europea e la Repubblica di Mauritius. Esso stabilisce le condizioni per consentire ai pescherecci dell'EU, dediti alla pesce del tonno, di pescare in acque mauriziane per un periodo di 4 anni, in un contesto trasparente e regolato.

Il protocollo prevede un contributo finanziario di 575 000 euro all'anno, nonché un maggior contributo da versare dai proprietari di navi. Per la prima volta, sono contemplate anche disposizioni specifiche e incentivi finanziari per sostenere lo sviluppo Ocean Economy in Mauritius, come contributo alla sua crescita economica, ampliando così l'ambito delle relazioni tra l'UE e la Repubblica di Mauritius nel settore della pesca e dell’economia marittima. Questo protocollo entrerà in vigore nei prossimi mesi, dopo la conclusione delle procedure di adozione da parte di entrambe le parti.

Suspendisse at libero porttitor nisi aliquet vulputate vitae at velit. Aliquam eget arcu magna, vel congue dui. Nunc auctor mauris tempor leo aliquam vel porta ante sodales. Nulla facilisi. In accumsan mattis odio vel luctus.

Top
L'Utilizzo dei cookie migliorano il nostro sito . Continua ad utilizzare questo sito web, dai il consenso all'utilizzo dei cookie . More details…