Findus e Acquario di Genova: insieme per il futuro degli oceani!
In evidenza

06 Ottobre 2017
Author :  

Findus, leader in Italia nel mercato dei surgelati, e Acquario di Genova, l’acquario con la più grande biodiversità acquatica in Europa, confermano il loro costante impegno per la sostenibilità.

Dopo essersi attestata come prima grande azienda di marca sul mercato italiano ad introdurre sui propri prodotti di pesce il marchio blu di pesca sostenibile e certificata MSC, Findus ha avviato una importante collaborazione con l’Acquario di Genova, una delle realtà maggiormente impegnate in Italia nella Formazione e nella Educazione allo Sviluppo Sostenibile e alla Conservazione delle Risorse Acquatiche e dell’Ambiente.

La collaborazione, iniziata già dal mese di giugno in occasione della settimana degli Oceani, riguarda la divulgazione di materiali informativi e la realizzazione di laboratori didattici e programmi educativi dedicati ai visitatori dell’Acquario sul tema della pesca sostenibile, con l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori di oggi e di domani sull’importanza di fare scelte di acquisto informate, consapevoli e responsabili quando si tratta di prodotti di pesce.

Un ruolo particolare in questa collaborazione sarà giocato da Capitan Findus, con l’obiettivo di spiegare il significato di “Pesca Sostenibile” anche ai più piccoli: se si rispettano i principi che rendono la pesca sostenibile preservando le risorse a nostra disposizione, anche i Capitani di domani potranno continuare a nutrirsi di questo bene prezioso e fondamentale per la loro alimentazione.

La collaborazione rientra in un più ampio impegno di Acquario di Genova e Findus sul tema del consumo ittico consapevole, attraverso progetti di divulgazione dedicati ad adulti e bambini.

Findus e l’Acquario di Genova confermano così ancora una volta il loro impegno per la Salvaguardia degli Oceani.

Suspendisse at libero porttitor nisi aliquet vulputate vitae at velit. Aliquam eget arcu magna, vel congue dui. Nunc auctor mauris tempor leo aliquam vel porta ante sodales. Nulla facilisi. In accumsan mattis odio vel luctus.

Top
L'Utilizzo dei cookie migliorano il nostro sito . Continua ad utilizzare questo sito web, dai il consenso all'utilizzo dei cookie . More details…