USA. Nuova partnership per affrontare il problema della tracciabilità dei prodotti ittici
In evidenza

20 Novembre 2017
Author :  

Un nuovo sforzo condiviso dal governo degli Stati Uniti e da diverse fondazioni filantropiche mira a migliorare la tracciabilità dei prodotti ittici avviando una rete di condivisione delle conoscenze. La Seafood Alliance for Legality and Traceability (SALT) promuoverà attività di pesca legali e sostenibili migliorando la trasparenza e la tracciabilità della catena di approvvigionamento

La partnership riunirà rappresentanti dell'industria del pesce, organizzazioni non governative e governi per collaborare su come combattere la pesca illegale e condividere le migliori pratiche.

Le esatte attività del partenariato saranno decise nel prossimo anno con il contributo di compagnie marittime e altre parti interessate.

"SALT catalizzerà soluzioni che trasformeranno il modo in cui l'industria ittica e i governi raccolgono, condividono, verificano e in ultima analisi utilizzano i dati nel perseguimento di attività di pesca sostenibili", ha dichiarato Tobias Aguirre, CEO di FishWise.

"La novità di questo approccio consiste nel riunire diverse parti interessate con una vasta gamma di sfondi e idee", ha detto Aguirre. 

SALT supporterà e integrerà altre iniziative di sostenibilità e tracciabilità come la Seafood Task Force, the Global Dialogue on Seafood Traceability, and the Oceans and Seafood Markets Initiative

Suspendisse at libero porttitor nisi aliquet vulputate vitae at velit. Aliquam eget arcu magna, vel congue dui. Nunc auctor mauris tempor leo aliquam vel porta ante sodales. Nulla facilisi. In accumsan mattis odio vel luctus.

Top
L'Utilizzo dei cookie migliorano il nostro sito . Continua ad utilizzare questo sito web, dai il consenso all'utilizzo dei cookie . More details…