Pescolo, pesce fresco a portata di click
In evidenza

21 Febbraio 2018
Author :  

Sono 31,1 milioni gli italiani che accedono ogni mese a internet tramite smartphone e tablet, più di uno su due, di essi più di un terzo, il 37%, utilizza il mobile in esclusiva, più di quanti ormai si connettano invece dal solo pc. E infatti il 64% del tempo speso navigando viene trascorso con lo smartphone in mano. Questi i dati che emergono dall’Osservatorio mobile B2c Strategy della School of Management del Politecnico di Milano, che analizza periodicamente l’impatto degli smartphone nei rapporti tra aziende e consumatori.

Che il mobile sia diventato sempre più importante nella vita degli italiani è un dato di fatto. Sono 11 milioni coloro che hanno come unico strumento di accesso a internet uno smartphone o un tablet, gli altri utilizzano anche il desktop. Nel marzo 2017 si è verificato lo storico sorpasso dei mobile-only sui pc-only e le distanze vanno aumentando.

Che il mobile sia diventato un canale di vendita importantissimo è un dato di fatto altrettanto chiaro. In Italia, Paese non certo all’avanguardia in Europa da questo punto di vista, un quarto degli acquisti di e-Commerce nel 2017 è stato effettuato via mobile. E il fatto che ciascuno di noi trascorra in media 45 ore al mese navigando su dispositivi mobili rende questi strumenti fondamentali anche per la pubblicità. Il mercato del Mobile advertising concentra il 40% degli investimenti sul digitale e il 14% del totale.

Anche il settore ittico sbarca sul web, e prende sempre più piede Pescolo, una pescheria on line, con consegna del pesce fresco e pulito direttamente a casa.

La prima sede distributiva è a Gabicce (PU) dove personale esperto gestisce in prima persona il rapporto con i pescatori, le cooperative e gli allevatori per l’approvvigionamento quotidiano della migliore qualità di pesce.  

Le forniture avvengono attraverso direttamente presso i maggiori mercati ittici dell’Adriatico (Chioggia, Cesenatico, Rimini, Fano, Ancona e San Benedetto del Tronto) e da pescatori ed allevatori sia del Mare del Nord che in Spagna e Francia.

Tutti i passaggi del sistema di approvvigionamento sono sottoposti a rigidi controlli e in linea con le direttive HACCP per la sicurezza alimentare.

Il trasporto è direttamente controllato ed effettuato sempre a temperature adeguate e in mezzi idonei.

Pescolo nasce dall’idea di offrire quotidianamente pesce di qualità superiore, la parola d’ordine è: tracciabilità dei prodotti, dal mare alla tavola. Il prodotto commercializzato racchiude il concetto di sostenibilità dei mari e quello di rispetto per la salute del consumatore.

Un efficace sistema di tracciabilità permette al consumatore di identificare da subito non solo la provenienza in termini di zona geografica, ma anche di peschereccio e impianto di lavorazione.

Suspendisse at libero porttitor nisi aliquet vulputate vitae at velit. Aliquam eget arcu magna, vel congue dui. Nunc auctor mauris tempor leo aliquam vel porta ante sodales. Nulla facilisi. In accumsan mattis odio vel luctus.

Top
L'Utilizzo dei cookie migliorano il nostro sito . Continua ad utilizzare questo sito web, dai il consenso all'utilizzo dei cookie . More details…