Packaging ottimizzato per estendere la shelf-life del prodotto ittico
In evidenza

22 Febbraio 2018
Author :  

Maxwell Chase, azienda leader nel packaging innovativo, introdurrà sul mercato una linea di confezioni per pesce unica nel suo genere, ottimizzata per estendere significativamente la shelf-life dei prodotti ittici freschi e surgelati. La novità sarà presentata al Seafood Expo North America di quest'anno, che si terrà a Boston, Massachusetts dall'11 al 13 marzo.

I nuovi vassoi per prodotti ittici Seawell di Maxwell Chase, in attesa di brevetto, sono dotati di tecnologia assorbente integrata incorporata nei pozzetti sul fondo dei vassoi per assorbire i liquidi in eccesso, una caratteristica che "riduce i potenziali danni ai prodotti ittici", secondo la società di proprietà di CSP Technologies, Inc.

La società fa sapere che il sistema di vassoi, che presenta una finitura blu scuro e una varietà di formati, è in grado di prolungare la durata di conservazione dei prodotti ittici freschi del 50% e in molti casi anche di più ed è anche in grado di migliorare la durata di conservazione dei prodotti ittici surgelati.

"Anche la durata di conservazione dei congelati è estesa, in questo caso i prodotti possono essere confezionati congelati e quindi scongelati nella stessa confezione mantenendo l'integrità del prodotto, con i liquidi assorbiti nei pozzetti del vassoio - invisibili ai consumatori, che godono di un prodotto incontaminato", ha fatto sapere Maxwell Chase in un comunicato stampa.

"Che sia fresco o congelato, un vantaggio chiave è che i mercati geografici per i trasformatori di pesce possono essere ampliati", ha aggiunto la società. I vassoi per frutti di mare Seawell sono "compatibili con l'automazione" per gli ambienti di produzione ad alta velocità e offrono una visibilità chiara del prodotto imballato per l'ispezione. Per le cucine industriali, i vassoi rappresentano una comoda soluzione case-to-cook che promuove la facilità di esecuzione.

Secondo il direttore generale Neal Watson, i Seawell Seafood Trays di Maxwell Chase potrebbero rappresentare un enorme punto di svolta per il settore. "Molto semplicemente, i nuovi vassoi SeaWell hanno il potenziale per rivoluzionare l'industria ittica", ha affermato Watson. "Rappresentano una svolta tecnologica rivoluzionaria che offre una protezione superiore del prodotto. Il risultato è una maggiore estensione del mercato, un maggiore riconoscimento del marchio e maggiore tutela dei consumatori."

Suspendisse at libero porttitor nisi aliquet vulputate vitae at velit. Aliquam eget arcu magna, vel congue dui. Nunc auctor mauris tempor leo aliquam vel porta ante sodales. Nulla facilisi. In accumsan mattis odio vel luctus.

Top
L'Utilizzo dei cookie migliorano il nostro sito . Continua ad utilizzare questo sito web, dai il consenso all'utilizzo dei cookie . More details…