La cinese Qingdao Kangjing Marine Biotechnology ottiene la certificazione Friend of the Sea
In evidenza

07 Marzo 2018
Author :  

Il produttore cinese Qingdao Kangjing Marine Biotechnology ottiene la certificazione Friend of the Sea per il suo olio di krill proveniente da Euphausia suberba catturato nell'Oceano Antartico (Area FAO 48, Atlantico, Antartico) da reti da traino pelagiche.

La Commissione per la conservazione delle risorse biologiche dell'Antartico (Commission for the Conservation of Antarctic Marine Living Resources - CCAMLR), attraverso il suo gruppo di lavoro sulla sorveglianza e gestione degli ecosistemi (Working group on Ecosystem Monitoring and Management - WG-EMM), ha il compito di valutare lo stato del krill e delle popolazioni dipendenti.

Secondo l'ultimo rapporto della CCAMLR, sebbene lo stock non risulti sovrasfruttato, viene applicato un approccio precauzionale attraverso il sistema di gestione delle quote.

Situata nella città di Jiaozhou, nella provincia dello Shandong, Kangjing è un'impresa high-tech integrata, che comprende attività di ricerca, sviluppo, produzione e importazione-esportazione in tutto il mondo. Dal 2010, è iniziata l'esplorazione e lo sviluppo delle risorse di krill antartico sviluppate nel primo parco industriale del petrolio di Krill antartico in Cina.

Kangjing ha anche ottenuto la certificazione GMP, Haccp, FSSC2200, Halal e il certificato di esportazione di prodotti ittici e della pesca della FDA e dell'Unione Europea (UE). Inoltre, è l'unico produttore che ha ottenuto l'EU Novel Food in Cina.

"Siamo molto orgogliosi di aver ottenuto la certificazione Friend of the Sea che dimostra che il nostro olio di krill deriva da una pesca sostenibile" commenta Sun Kevin, uno dei proprietari dell'azienda.

Lo standard Friend of the Sea per mangimi sostenibili per pesci , farina di pesce, olio di pesce e Omega-3, certifica che l'olio proviene solo da attività di pesca in linea con le esigenze di pesca sostenibili di Friend of the Sea e che esiste un sistema di tracciabilità completo lungo tutta la catena di approvvigionamento, dalla pesca agli impianti di produzione, fino al prodotto finito.

"La certificazione di un produttore così importante aggiunge un grande valore al ruolo di Friend of the Sea nel promuovere uno sfruttamento sostenibile del krill" commenta Paolo Bray, direttore di Friend of the Sea. "Speriamo che altre aziende operanti nell'area seguiranno i passi di Kangjing verso la sostenibilità ambientale".

Suspendisse at libero porttitor nisi aliquet vulputate vitae at velit. Aliquam eget arcu magna, vel congue dui. Nunc auctor mauris tempor leo aliquam vel porta ante sodales. Nulla facilisi. In accumsan mattis odio vel luctus.

Top
L'Utilizzo dei cookie migliorano il nostro sito . Continua ad utilizzare questo sito web, dai il consenso all'utilizzo dei cookie . More details…