Certificazione Friend of the Sea per spigola e orata della Compagnie Ittiche Riunite
In evidenza

19 Aprile 2018
Author :  

L'azienda di acquacoltura italiana Compagnie Ittiche Riunite Società Agricola (CIR), è risultata conforme ai requisiti di sostenibilità di Friend of the Sea per la spigola europea e l'orata.

Le ventuno gabbie galleggianti di CIR, di diverse grandezze, sono protette da griglie di dimensioni e struttura adeguate, che impediscono l'entanglement degli uccelli e le fughe di pesce.

Le specie allevate non possono riprodursi in natura e il mangime per pesci è certificato come sostenibile. L'azienda rispetta tutti i requisiti di responsabilità sociale richiesti da Friend of the Sea.

Le gabbie si estendono per 7500 metri quadrati vicino all'isola di Figarolo in Sardegna. L'isola, dal nome della diffusa presenza di alberi di fico, è stata riconosciuta come Sito di importanza comunitaria (SIC) insieme a Capo Figari.

"Inizialmente ci siamo imbattuti in Friend of the Sea attraverso uno dei nostri clienti della grande industria," commenta Santino Cherchi di CIR "e abbiamo deciso di presentare la domanda per la certificazione di sostenibilità i cui principi e valori sono alla base del nostro lavoro. Inoltre, la nostra azienda agricola si trova in un'area di interesse ambientale, che riteniamo strategica per il nostro business. Per questo motivo, rispettiamo l'ambiente marino che ospita le nostre gabbie e rispettiamo le pratiche sostenibili".

La posizione geografica e la purezza delle acque consentono a CIR di rifornire i rivenditori italiani di grandi quantità di pesce fresco in 24 ore. Nello specifico, la spigola e l'orata dell'azienda finiscono sugli scaffali Esselunga con l'etichetta "Naturama"

"L'acquacoltura sta acquisendo un'importanza crescente nel mercato internazionale dei prodotti ittici", afferma Paolo Bray, fondatore e direttore di Friend of the Sea "I rivenditori e le aziende di acquacoltura come CIR collaborano sempre più per ridurre il loro impatto sull'ambiente marino a un livello sostenibile".

Suspendisse at libero porttitor nisi aliquet vulputate vitae at velit. Aliquam eget arcu magna, vel congue dui. Nunc auctor mauris tempor leo aliquam vel porta ante sodales. Nulla facilisi. In accumsan mattis odio vel luctus.

Top
L'Utilizzo dei cookie migliorano il nostro sito . Continua ad utilizzare questo sito web, dai il consenso all'utilizzo dei cookie . More details…