Settore ittico. GS1 Italy al fianco delle PMI italiane con Codifico, il servizio barcode “fai-da-te”
In evidenza

04 Luglio 2018
Author :  

Realizzare codici a barre in modo semplice e veloce, senza costi aggiuntivi, per portare i propri prodotti in tutto il mondo: è questo il grande plus di Codifico, il servizio online creato da GS1 Italy per permettere alle piccole e medie aziende di scaricare le immagini dei codici a barre GS1 da utilizzare per la stampa delle etichette.

Gratuito per le 36 mila aziende utenti del sistema GS1 Italy, Codifico è uno sportello “fai da te” virtuale, che consente alle aziende di assegnare i codici a barre ai propri prodotti, di generare subito i barcode e di scaricare le immagini per la stampa delle etichette da apporre sulle confezioni.

Codifico è pensato per adattarsi ai bisogni e alle esigenze di tutte quelle piccole e medie imprese, cuore del mondo del largo consumo italiano, che vogliono aderire allo standard internazionale del codice a barre.

Il risultato è un servizio agile, semplice e immediato, molto apprezzato dalle aziende che lo hanno adottato. Ad attestarlo i numeri che in meno di un anno ha saputo registrare (più di 36 mila codici a barre generati da oltre 1.400 aziende), ma anche le testimonianze delle persone che hanno visto in Codifico un alleato fondamentale per le loro attività. Eccone alcune:

«Codifico è un tool molto funzionale: mi dà la garanzia che i miei barcode funzionino in tutto il mondo», Mauro Crisci, responsabile produzione – Dolceriva.

«Utilizzo spesso Codifico per creare i miei codici a barre e per scaricare i file delle mie etichette. Semplicità estrema è la parola che descrive meglio la piattaforma. E quando ho avuto dubbi, telefonando a GS1 Italy ho trovato sempre gentilezza», Fulvia Rosso, responsabile logistica – Erbalogica.

«Ho cominciato a creare i codici a barre su Codifico per vendere i miei prodotti sui marketplace online, per esempio su Amazon ed ePrice. Codifico è stata la ‘ciliegina sulla torta’ perché ha permesso di distinguerci in un mercato inflazionato, di utilizzare un codice a barre univoco per l'export, che protegge il mio prodotto italiano nel mondo. E poi con Codifico posso creare i codici a barre anche la domenica, se ne ho bisogno, perché è online, aperto 24 ore al giorno, sette giorni su sette», Giuseppe Grazioso, responsabile commerciale - La Luce del Futuro.

«Codifico è fatto bene ed è intuitivo, facile da gestire e configurare», Giuseppe Leonardi, responsabile amministrazione e controllo - Officina della cialda.

 

177 Views

Suspendisse at libero porttitor nisi aliquet vulputate vitae at velit. Aliquam eget arcu magna, vel congue dui. Nunc auctor mauris tempor leo aliquam vel porta ante sodales. Nulla facilisi. In accumsan mattis odio vel luctus.

Top
L'Utilizzo dei cookie migliorano il nostro sito . Continua ad utilizzare questo sito web, dai il consenso all'utilizzo dei cookie . More details…