Seafood Expo Global e Seafood Processing Global hanno registrato l’anno di maggior successo nel 2019, superando un nuovo record in termini di spazio espositivo, è quanto ha comunicato Diversified Communications, organizzatore della manifestazione.
L’evento annuale dedicato ai prodotti ittici ha riunito 29.288 compratori e fornitori provenienti da tutto il mondo a Bruxelles, in Belgio, dal 7 al 9 maggio. 2.020 aziende espositrici – un aumento di 74 aziende rispetto al 2018 – giunte da 89 paesi che hanno mostrano gli ultimi prodotti ittici, i servizi e le attrezzature di lavorazione e confezionamento disponibili sul mercato globale.
L’Expo ha coperto 40.625 metri quadrati netti di spazio espositivo, superando il record del 2018 di 1.303 metri quadrati. Una miriade di nuovi paesi espositori ha partecipato all’evento di quest’anno, tra cui Angola, Fiji, Groenlandia, Guyana, Honduras, Costa d’Avorio, Arabia Saudita, Madagascar, Mozambico, Isole Salomone, Swaziland, Tanzania e Uganda. Erano presenti anche 74 padiglioni nazionali e regionali, compresi i nuovi padiglioni regionali della Corea del Sud e di Taiwan.
“Il successo dell’evento continua a dimostrare l’importanza di questi tre giorni di attività e opportunità di networking per l’industria globale del pesce”, ha affermato Liz Plizga, vicepresidente di Diversified Communications. “Ci impegniamo a riunire la comunità del settore ittico e a fornire loro una piattaforma che contribuisca ai loro obiettivi di business”.
Quelle del 2019 sono state la 27a edizione di Seafood Expo Global e la 21a edizione di Seafood Processing Global. Nel 2020, l’evento si svolgerà dal 21 al 23 aprile sempre all’Expo di Bruxelles.