La grande disponibilità di posti di lavoro nel settore dell’acquacoltura, sia in Scozia che all’estero, sarà oggetto di un evento presso la University of Stirling il prossimo 18 aprile. Si tratta del terzo evento annuale del suo genere ad essere organizzato dall’Aquaculture Students’ Association, sotto la guida di Sam Houston, che quest’anno ha deciso di consentire l’accesso a un pubblico più ampio e non solo agli studenti di Stirling.
“Siamo cresciuti in modo significativo. L’evento di quest’anno, aprendosi ad altre università scozzesi, ha riscontrato particolare interesse da parte degli studenti di SAMS e Aberdeen. Inoltre, quest’anno ci sono diverse aziende che faranno rete con gli studenti”. Ha dichiarato Sam Houston, che ha aggiunto: “Speriamo che tutti gli studenti potranno beneficiare della possibilità di entrare in contatto con i datori di lavoro del settore.”
Il professor Herve Migaud, vice direttore dell’Institute of Aquaculture ha aggiunto: “Ci auguriamo che per molti studenti questo incontro si trasformerà in una grande opportunità di iniziare i rapporti con i principali operatori scozzesi del settore.”
Ronnie Soutar, MD di Aqualife, uno dei principali oratori del convegno, ha aggiunto: “ Il coinvolgimento nel settore della piscicoltura mi ha dato la possibilità di intraprendere una lunga, gratificante e divertente carriera e l’opportunità di incoraggiare altri a seguire un percorso simile è molto piacevole. Le possibilità di carriera nel settore dell’acquacoltura sono in espansione sia nel numero sia nella varietà. Questo incontro, auspicabilmente, può aiutare la prossima generazione di laureati ad entrare nella la nostra industria.”