CHI SIAMO

Pesceinrete è il primo portale dedicato al settore ittico e all’intera filiera, in grado di offrire agli operatori dei diversi comparti una risorsa quotidiana di informazioni e una vetrina virtuale dove proporre e scegliere prodotti e servizi.

È un’affidabile e completa fonte gratuita di normative, notizie su cattura, commercializzazione e consumo dei prodotti ittici, tutti gli aggiornamenti su apparecchiature, eventi, packaging, libri ma anche offerte di lavoro e un annuario completo di tutte le aziende operanti nel settore.

Pesceinrete è un potente strumento per monitorare in tempo reale il mercato internazionale, informa sull’operato delle istituzioni preposte alla tutela  del settore e mira a diffondere la cultura del consumo  sostenibile, si rivolge pertanto alle imprese che hanno a cuore la salvaguardia delle specie ittiche e la tutela dell’ecosistema marino, ma anche ai consumatori consapevoli e attenti alla propria salute.

Pesceinrete è un magazine online qualificato e specializzato in grado di informare i suoi lettori e di aiutarli nella ricerca, nella scelta e nella comparazione dell’offerta internazionale.
Aggiorna l’utente sulle normative vigenti, sui risultati della ricerca scientifica e sull’innovazione tecnologica. Il direttore è Mariella Ballatore, giornalista e appassionata del settore, al suo fianco collaborano giornalisti, esperti, nutrizionisti e chef.

Iscritto al Tribunale di Marsala al registro giornali e periodici. N° 205 – del 10 febbraio 2015

IL NOSTRO TEAM

Mariella Ballatore
Co-founder e Direttrice di redazione

 

 

 

Giuseppe Barbera
Co-founder e Responsabile scientifico

 

 

 

Gerardo Fortuna
Giornalista

 

 

 

Cristian Varisco
Consulente marittimo

 

 

 

Cristina Mangano
Ricercatrice

 

 

 

Pierluigi Monticini
Consulente scientifico

 

 

 

Cristina Ribera
Medico Nutrizionista

 

 

 

Michele Galia
Medico Veterinario

 

 

 

Mario Ciravolo
Consulente tecnico

 

 

 

Il nostro staff di esperti è in grado di garantire una serie di servizi mirati a supporto delle aziende che operano lungo l’intera filiera.

Qui maggiori informazioni