Ogni anno il microblog Hai Xian Zhi Nan conduce un sondaggio online per selezionare le 10 persone più influenti nel settore dei prodotti ittici in Cina. La top ten di Hai Nan Xian Zhi è un riepilogo delle priorità e gli sviluppi del mercato cinese in termini di marketing, di nuove politiche e di prodotti.
Nella classifica di quest’anno svetta An Yan del Marine Stewardship Council in Cina, nella rimante parte si trovano in gran parte distributori e importatori.
Nella seconda posizione della top ten si trova Zeng Yue Xiang direttore generale di Zhejiang Da Yang Shi Jia (noto anche come Ocean Family) una società con partecipazioni varie: pescherecci, conservifici e store dedicati al tonno.
In terza posizione Hou Bi Sheng, capo di Shenzhen Xian Dong Shenghuo Corp, importatore e fornitore di supermercati con sede nella città portuale di Shenzhen, vicino a Hong Kong.
Nel 2015, il capo del Norwegian Seafood Council, Sigmund Bjorgo (nella foto), era presente nella lista al settimo posto, a testimonianza della sua abilità nel marketing. Ma quest’anno non ci sono rappresentanze straniere nella classifica.
10.) Zhu Yong Xiang, vice chair of Jiangsu Zhong Yang Group
9.) Zhang Jian Rong, USA Zhang Shi International Group
8.) Xu Ming Biao, vice chair of Shenzhen Peng Cheng Group
7.) Weng Sheng Sheng, director general of Shun Jing Fa Holding Group
6.) Tang Hai Feng, CEO of Ji Xian Wang, also known as www.Gfresh.cn
5.) Shen Lin, Chair of Dalian Dong Lin Foodstuffs Corp.
4.) Li Hong Wei, general manager of Qingdao Guoxing Food Corp
3.) Hou Bi Sheng, head of Shenzhen Xian Dong Shenghuo Corp
2.) Zeng Yue Xiang, general manager Zhejiang Da Yang Shi Jia (also known as Ocean Family)
1.) An Yan, China representative, Marine Stewardship Council (MSC)