Allevamenti ittici. Da Skretting una nuova gamma di prodotti per migliorare la qualità dell’acqua.
In alcune regioni, l’acquacoltura deve affrontare una crescente sfida in termini di accesso ad acqua pulita e sicura. Come parte fondamentale del suo costante impegno per migliorare la sostenibilità del settore, Skretting ha esteso il suo campo di applicazione oltre la fornitura di alimenti sofisticati e sostenibili creando una nuova linea di prodotti globali, AquaCare, specificamente focalizzata sulla fornitura di soluzioni pratiche per migliorare la qualità dell’acqua per sistemi di allevamento di pesci e gamberi.
Le Nazioni Unite hanno confermato un aumento di sei volte della domanda mondiale di acqua negli ultimi 100 anni, pertanto la gestione responsabile dell’acqua è ora una priorità globale.
Tonje Dueland, product manager globale di Skretting
“Prima che un pesce o un gambero abbia bisogno di nutrirsi, ha bisogno di acqua. Una migliore qualità dell’acqua non solo consentirà agli agricoltori di ottenere un migliore benessere degli animali, ma anche di migliorare i risultati. Il team di Skretting e il concetto di AquaCare mirano ad aiutare nella gestione di allevamenti ittici ovunque”, ha affermato Tonje Dueland, Skretting.
Attraverso questa importante diversificazione, il team AquaCare di Skretting si concentrerà sullo sviluppo di partenariati a lungo termine con aziende e istituti impegnati nella lotta per il miglioramento della qualità dell’acqua, con un focus iniziale nei paesi di fronte alla mancanza di una buona qualità dell’acqua.
Queste collaborazioni mirano a consolidare la conoscenza dell’acqua e ad utilizzarla per accelerare i progressi nel settore dell’acquacoltura.
Migliorare la qualità, migliorare l’efficienza
Il primo prodotto AquaCare per raggiungere i clienti è una soluzione sostenibile che affronta i problemi di qualità dell’acqua e fornisce una piattaforma per significativi incrementi di efficienza e produttività.
Il probiotico di semplice utilizzo è progettato per funzionare in modo preventivo, per caricare l’acqua nei sistemi di allevamento con batteri benefici che impediscono lo stesso spazio di essere occupato da batteri potenzialmente dannosi.
Il lancio di AquaCare è stato particolarmente tempestivo per le industrie dell’acquacoltura dell’Egitto e del Vietnam, che sono in gran parte basate rispettivamente sulla produzione di tilapia e gamberetti.
AquaCare Control è il primo in quella che diventerà una gamma di nuovi prodotti lanciati da Skretting, dedicati al miglioramento della qualità dell’acqua per l’intero settore dell’acquacoltura.