“Oggi al Parlamento europeo ho partecipato al trilogo sul nuovo Feamp, il fondo europeo per la pesca. L’Europa ha tanti punti oscuri per i cittadini e il trilogo è uno di questi”, lo scrive in un post sulla sua pagina Facebook l’eurodeputata della Lega e capogruppo di Identità e democrazia in commissione Pesca al Parlamento europeo, Rosanna Conte.
“Eppure, è in questa sede che prendono forma le leggi con cui poi gli italiani e gli altri europei devono confrontarsi: il trilogo è infatti il tavolo dei negoziati tra Parlamento, Commissione europea e Consiglio Ue degli Stati membri. Io, in quanto capogruppo di Identità e democrazia in commissione Pesca, sto negoziando al tavolo del Feamp”, scrive ancora Conte.
“Si tratta di una grande occasione per incidere su questo regolamento così importante per il futuro dei nostri pescatori. La mia priorità è e sarà sempre quella di garantire la sostenibilità sociale, economica e ambientale del settore, un migliore accesso al credito per le imprese e una riduzione degli oneri burocratici a carico soprattutto della piccola pesca”, conclude il suo post l’eurodeputata.