Aperte le preiscrizioni per il forum EU4Algae – È online il forum EU4Algae, da ora è possibile procedere con la preiscrizione. Nei prossimi tre anni questa iniziativa promuoverà la produzione e il consumo sostenibili di alghe in Europa.
Il forum EU4Algae è uno spazio unico per la collaborazione tra le parti interessate europee nel settore delle alghe, inclusi gli allevatori, i produttori, i venditori, i consumatori, gli sviluppatori di tecnologie, nonché le organizzazioni di sostegno alle imprese, gli investitori, le autorità pubbliche, il mondo accademico, i ricercatori e le ONG.
Un’anteprima: il forum presenta sette gruppi di lavoro dedicati allo sviluppo del settore delle alghe in vari settori: microalghe, macroalghe, alghe per alimenti e mangimi, servizi ecosistemici e biorisanamento, bioattivi e bioraffinazione, gioventù e imprenditorialità.
I gruppi di lavoro, composti da parti interessate in tutta l’UE, promuoveranno sinergie e si concentreranno sulla tanto necessaria trasformazione ecologica. E non solo: il forum fungerà anche da hub informativo unico sulle alghe, offrendo ai suoi membri l’accesso a un business corner, una libreria di risorse, informazioni sulle opportunità di finanziamento e materiali di discussione.
Soprattutto, il forum EU4Algae consentirà alle parti interessate di agire in un momento cruciale e aiuterà nella conservazione del nostro pianeta aumentando la consapevolezza e sviluppando un’industria sostenibile.
Aperte le preiscrizioni per il forum EU4Algae