Comercial Pernas SL, uno dei principali produttori spagnoli di pesce, ha ottenuto la certificazione per la produzione di pesce sostenibile da Friend of the Sea.
“È un piacere dare il benvenuto a Coper nei ranghi delle aziende che prendono sul serio la sostenibilità ambientale marina”, ha affermato Paolo Bray, direttore di Friend of the Sea. “Nel loro caso, si sono impegnati a una revisione ambientale dell’intera catena di produzione. Ciò ha richiesto sforzi e investimenti che il mercato sta scegliendo di premiare. “
Coper è stata fondata nel 1988. L’obiettivo dell’impresa era quello di rappresentare le aziende che rifornivano l’industria conserviera. Dalla sua base a Pontevedra, in Spagna, sulla Ria de Vigo, l’azienda è cresciuta in modo significativo nel tempo, alla fine operando una commercializzazione esclusiva di pesce proveniente dalle flotte del gruppo PEVASA e INPESCA in Europa e nel Nord Africa. Coper commercializza 80.000 tonnellate di prodotto all’anno, con ricavi che superano i 200 milioni di euro.
Il loro marchio pubblico più noto è Ocean King. Coper partecipa inoltre, in qualità di azionista di Atunlo, a diversi impianti di produzione dedicati alla preparazione di filetti di tonno crudo e cotto. Coper offre prodotti a base di più specie di tonno, cefalopodi come polpi e calamari e pesci pelagici come sardine e sgombri.