L’edizione 2018 della GOAL (Global Outlook for Aquaculture Leadership), conferenza annuale dedicata all’acquacoltura responsabile, sia dal punto di vista ambientale sia sociale, così come deciso dalla Global Aquaculture Alliance (GAA), si svolgerà presso l’Hilton Colon Guayaquil a Guayaquil, in Ecuador, dal 25 al 27 settembre.
Guayaquil è la città più grande dell’Ecuador ed è il fulcro del suo prospero settore di allevamento e lavorazione dei gamberetti.
Questa è la prima volta in sette anni che il GOAL si svolge in America Latina e la prima volta che si tiene in Ecuador.
“L’Ecuador, uno dei primi sostenitori della GAA, è fra i principali produttori di gamberetti al mondo e focolaio di investimenti stranieri”, ha dichiarato il presidente della GAA George Chamberlain. “L’OBIETTIVO 2018 celebrerà la leadership dell’Ecuador, che ha ridefinito il termine sostenibilità con aziende di acquacoltura in funzione da oltre tre decenni. L’efficienza produttiva è costantemente migliorata utilizzando una combinazione unica di alimenti di alta qualità e di gestione semi-intensiva senza antibiotici. L’appuntamento di quest’anno ci permetterà di far avanzare la discussione sull’acquacoltura responsabile“.
La conferenza dell’anno scorso si è tenuta a Croke Park a Dublino, in Irlanda, e ha attirato più di 400 partecipanti.