Women in Aquaculture, la borsa di studio per donne di Kvarøy Arctic – Via libera alle domande per le borse di studio di di Kvarøy Arctic. Le borse di studio messe a disposizione sono due e sono a sostegno dell’istruzione superiore, della ricerca e dello sviluppo professionale delle donne nel settore dell’acquacoltura.
Il programma dedicato alle borse di studio mette a disposizione $ 10.000 per l’istruzione e la ricerca scientifica a ciascuno dei due beneficiari, nonché l’opportunità di acquisire esperienza pratica come stagista presso gli allevamenti di salmoni sostenibili di Kvarøy Arctic.
Le due borse di studio saranno assegnate dall’azienda rispettivamente a una candidata proveniente da qualsiasi parte del mondo e a una candidata proveniente da un paese africano. Chi vorrà potrà candidarsi fino al 1° luglio e i due vincitori di quest’anno saranno annunciati il 1° agosto.
Con l’obiettivo di aiutare le donne a implementare un’acquacoltura sostenibile, la borsa di studio Women in Aquaculture è stata lanciata nel 2020 ed è arrivata al suo terzo. Nella fattispecie, l’azienda Kvaroy Arctic vuole, tramite i fondi stanziati per la borsa di studio, sostenere e le carriere delle donne preparandole ad occupare posizioni di leadership nel settore della produzione ittica globale. Uno degli altri obiettivi principali dell’azienda è quello di abbattere i confini di genere promuovendo la nascita di opportunità eque per le donne in acquacoltura e nell’industria ittica.
Le domande presentate dall’inizio del programma sono state circa 500 da più di 30 paesi del mondo. Sul sito web di Kvarøy Arctic è possibile fare domanda per partecipare alla selezione. Le candidate devono avere più di 18 anni e inviare l’application entro il 1 luglio dell’anno corrente.
Women in Aquaculture, la borsa di studio per donne di Kvarøy Arctic