05/06/2015 – Quest’anno sarà di 35 milioni di euro lo stanziamento per la cassa integrazione destinata alla pesca. Lo rende noto il coordinamento pesca dell’Alleanza delle Cooperative italiane riportando il contenuto del decreto legge 21 maggio 2015 relativo a disposizioni urgenti in materia di pensioni,
ammortizzatori sociale e garanzie TFR. Il decreto legge destina alla cigs ulteriori 5 milioni di euro che si aggiungono ai 30 milioni già stanziati.
“Siamo soddisfatti, dobbiamo dare atto al governo delle sensibilità nei confronti di un settore in forte difficoltà che sa di poter contare su questa unica forma di ammortizzatore sociale. Per questo rilanciamo l’assoluta necessità che il governo, in occasione della riforma in discussione in queste ore, stabilizzi questi strumenti di sostegno al reddito anche dei pescatori italiani.”
L’8 giugno è in programma presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali una riunione per la sottoscrizione della cassa integrazione 2015.
Prodotti ittici dell’Alaska, il top della sostenibilità
Prodotti ittici dell'Alaska, il top della sostenibilità - La pesca, in Alaska, è la più grande fonte di sostentamento sia...