Lo scorso 26 gennaio, presso la mostra-convegno Aquafarm a Pordenone, Friend of the Sea ha firmato un accordo di collaborazione con l’Associazione Piscicoltori Italiani (API). Le due associazioni si impegnano a collaborare attivamente, nell’ambito delle loro competenze, per mitigare impatti ambientali dell’acquacoltura sul territorio e promuovere maggiormente la sostenibilità dell’acquacoltura in Italia.
L’accordo è stato siglato in presenza dell’on. Giuseppe Castiglione, Sottosegretario di Stato del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
Nello specifico, Friend of the Sea e API daranno inizio ad una collaborazione attiva allo scopo di implementare nuove soluzioni per un’acquacoltura sostenibile. All’API è stato anche consegnato il Friend of the Sea Award 2017, un premio che riconosce l’impegno dell’API.
“Siamo fiduciosi che, grazie all’accordo tra Friend of the Sea e l’API, si potranno coinvolgere gli operatori associati, per raggiungere insieme risultati importanti nell’ambito dell’acquacoltura sostenibile sul territorio italiano,” ha commentato Paolo Bray, Fondatore e Presidente di Friend of the Sea.
Il Presidente dell’Associazione Piscicoltori Italiani, Pier Antonio Salvador, ha ribadito che tale accordo rappresenta un altro passo in avanti dell’API per la promozione a tutti i livelli dell’acquacoltura.