Dopo il successo della edizione 2019 di European Food & Beverage Plastic Packaging Summit che ha portato oltre 100 professionisti del settore di alto livello a Rotterdam, Bruxelles ospiterà l’edizione 2020 del vertice che si terrà il 26 e 27 febbraio prossimi.
Nella quinta edizione l’attenzione si concentrerà sulla crescente sfida del settore per l’innovazione verso un futuro sostenibile, esaminando le migliori strategie per l’imballaggio sostenibile, tra cui riciclabilità e prestazioni dell’imballaggio.
Marchi e rivenditori condivideranno i loro pensieri e le informazioni sull’esperienza dei consumatori, le richieste per la prossima generazione di imballaggi e il suo posto nell’economia circolare.
La conferenza esaminerà inoltre anche il pacchetto sull’economia circolare della Commissione europea e il suo impatto sulla dinamica dell’intera catena di approvvigionamento. Ciò include gli ultimi sviluppi della Direttiva quadro sui rifiuti e sugli imballaggi, nonché la Direttiva sulle materie plastiche monouso e le nuove sfide.