Si terrà il 13 settembre a San Pietroburgo nell’ambito del programma commerciale del 2° Global Fishery Forum la conferenza “Shipbuilding 2050: A Glance Into the Future”
L’evento sarà caratterizzato da una discussione su questioni di attualità che riguardano la Russia e l’industria mondiale della costruzione navale e le prospettive per il suo sviluppo a lungo termine. Oltre alle innovazioni nella costruzione navale e nelle attrezzature tecnologiche, uno dei temi principali sarà quello di migliorare l’efficienza economica della pesca attraverso l’uso di moderne navi e attrezzature da pesca. I partecipanti alla riunione esamineranno possibili misure di supporto per la costruzione di una flotta nei cantieri navali nazionali e strumenti di finanziamento del mercato, incluso il leasing.
Particolare attenzione sarà data alla lotta alla pesca illegale, non dichiarata e non regolamentata (INN) e il suo impatto sulla sicurezza dei pescherecci e sulle condizioni di lavoro dei pescatori.
Alla conferenza parteciperanno rappresentanti dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, l’Organizzazione marittima internazionale delle Nazioni Unite, l’Agenzia federale per la pesca, il ministero dell’Industria e del commercio russo, il Consiglio della Federazione e le imprese di costruzione e pesca di Russia, Norvegia, Islanda, Germania, Regno Unito, Italia e Turchia.
La discussione sarà diretta dal capo del Marine Technology and Goal Based Standards at the UN International Maritime Organization Sandra Allnutt, il capo del Fisheries and Technology Division in the Fisheries and Aquaculture Department at the UN Food and Agriculture Organization Matthew Camilleri, il presidente dell’Association of Refrigerated Rolling Stock Operators Mikhail Sinev, Kronstadt Marine Plant General Director Anatoly Belov, rappresentanti di Baader (Germany), Marel (Iceland) e Rolls-Royce (Norway) ed altri relatori.
La conferenza “Shipbuilding 2050: A Glance into the Future” si svolgerà il 13 settembre presso il centro espositivo ExpoForum, Padiglione H, Padiglione 4.
Orario: 14: 00-18: 00 (ora di Mosca).
Il 2 °Global Fishery Forum e Seafood Expo dei frutti si svolgerà a San Pietroburgo il 13 e 15 settembre presso l’ExpoForum Convention and Exhibition Centre.
L’evento è organizzato dall’Agenzia federale per la pesca e la Fondazione Roscongress è l’operatore del forum.
Il programma commerciale del Global Fishery Forum 2018 è disponibile sul sito web ufficiale del forum: www.fishexpoforum.com