Pascale Moehrle ha assunto il ruolo di direttore esecutivo ad interim e vicepresidente di Oceana Europe dopo l’annuncio di Lasse Gustavsson di lasciare Oceana alla fine di questo mese, alla ricerca di nuove opportunità di carriera.
Pascale è entrata in Oceana a maggio 2017 come Chief Operating Officer e da allora ha gestito le funzioni programmatiche e operative di Oceana Europe. Durante questo periodo, ha assicurato il coordinamento e la collaborazione tra tutti i reparti, a supporto della consegna della strategia e degli obiettivi di Oceana.
Cittadina svizzera, Pascale porta una ricchezza di esperienza al suo nuovo ruolo. Per dieci anni, immediatamente prima di entrare in Oceana, Pascale è stata direttore degli affari esecutivi nell’ufficio del direttore generale presso la segreteria internazionale del WWF in Svizzera. Questo è stato il culmine di una lunga carriera al WWF iniziata nel 1983 e comprendeva una vasta gamma di posizioni sempre più responsabili, che le hanno offerto una gamma internazionale di esperienza e conoscenza nella conservazione globale.
Lasse rimarrà in Oceana Europe fino alla fine di gennaio per aiutare nella transizione.