Guardare oltre i confini del nostro Paese ci aiuta anche a conoscere realtà diverse in grado di aggiornare il consumatore sulla possibilità di accedere a prodotti ittici di alta qualità, tracciabili e, cosa molto importante, risultato di un approvvigionamento sostenibile sia per l’ambiente sia per il lavoratore. Dettagli di non poca importanza che spingono il produttore verso pratiche di approvvigionamento e produzione che siano etiche e rispettose dell’ambiente e dell’uomo.
Stavis Seafoods, fornitore di prodotti ittici con sede nel Massachusetts, ha lanciato un nuovo marchio di prodotti ittici, SeaTru, lo ha fatto a pochi giorni dal Seafood Expo North America, il più grande evento dedicato al settore ittico del continente che aprirà i battenti a Boston il 17 marzo.
La nuova linea di prodotti nasce con l’obiettivo di fornire prodotti ittici deliziosi e di alta qualità, completamente tracciabili, socialmente responsabili e di provenienza sostenibile. SeaTru include infatti solo prodotti provenienti da una filiera sostenibile e socialmente responsabile dall’oceano al piatto.
La nuova linea include polpa di granchio pastorizzata pronta per la vendita al dettaglio, salmone norvegese, halibut, pesce spada e tonno.
Stavis Seafoods richiede che i prodotti ittici impiegati per la line SeaTru provengano da attività di pesca sostenibili certificate o da attività di pesca coinvolte in progetti di miglioramento globale, da attività di pesca protette o sottoposte a controlli di sicurezza sul lavoro, come mezzo per garantire la conformità agli standard del U.S. Department of Labor (USDOL).
“SeaTru è un vero marchio di lifestyle che unisce pesce di alta qualità, tracciabilità del prodotto e la prova della gestione sostenibile dell’oceano che i consumatori richiedono”, ha dichiarato Chuck Marble, CEO di Stavis Seafoods. Con SeaTru, gli amanti del pesce possono finalmente sentirsi sicuri del cibo che stanno mangiando. SeaTru garantisce la responsabilità di ogni catena di fornitura di ciascun prodotto e lo certifica rendendo disponibili i relativi dati al consumatore.
Entro la fine dell’anno Stavis Seafoods prevede di lanciare ulteriori prodotti SeaTru, tra cui ricette tradizionali a base di pesce, specialità di cefalopodi e prodotti a base di aragosta, tutti conformi agli standard del marchio.