Real Madrid e Bayern Monaco insieme ad Adidas, hanno unito le forze con Parley for the Oceans, per creare una nuova maglia. Parley for the Oceans è un’organizzazione che lavora per accrescere la consapevolezza riguardo i danni ambientali subiti dai mari.
Le camicie saranno create utilizzando la plastica presente nei mari, raccolta grazie alle operazioni di pulizia attuate da Parley in tutte le Maldive.
Entrambi i club e Adidas hanno concordato che i loro loghi non saranno presenti al fine di garantire delle maglie più ecologiche possibili.
“È un onore intraprendere questo viaggio con Adidas e avere l’opportunità di indossare questi kit in campo per la prima volta”, ha riferito l’ex centrocampista del Real Madrid e attuale del Bayern, Xabi Alonso. “Ogni nostro respiro proviene dai nostri oceani, quindi è molto importante che facciamo quello che possiamo per la loro salvaguardia.” “Indossare un kit fatto di rifiuti oceanici riciclabili è qualcosa di cui sono molto contento, in quanto è una fantastica opportunità per aumentare la consapevolezza circa la necessità di proteggere e preservare i nostri oceani. “So che questo è l’inizio di qualcosa di molto speciale.”
Alonso e la sua squadra hanno indossato la nuova maglia per la prima volta sabato durante il match di Bundesliga contro l’Hoffenheim.
Un messaggio sul colletto riporterà “For the oceans”. Il Real Madrid indosserà il suo kit, il 26 novembre contro lo Sporting Gijon, e il difensore brasiliano Marcelo si sente particolarmente coinvolto nel progetto.
“L’oceano è un luogo che tengo nel mio cuore essendo cresciuto a Rio de Janeiro” ha affermato il calciatore. È fantastico essere parte di questo progetto e sapere che il club che amo sta facendo la differenza nel contribuire a mantenere puliti gli oceani.”