The ISH Company lancia l’hamburger di salmone vegetale – The ISH Company è una startup che si dedica allo sviluppo di alternative sostenibili ai prodotti ittici, a base vegetale. Negli scorsi giorni ha annunciato il lancio dei suoi nuovi hamburger di salmone a base vegetale, che seguono i prodotti di punta Shrimpish e Shrimpish Crumbles.
Salmonish™ Burger
Questi hamburger saranno disponibili grazie ad un accordo di distribuzione con Dot Foods e sono realizzati con ingredienti vegani al 100%, comprese le alghe. Ogni porzione di Salmonish™ Burger fornisce 14 grammi di proteine e 300 milligrammi di acidi grassi omega-3.
Christie Fleming, presidente e chief operating officer di The ISH Company, ha affermato che la compagnia è entusiasta di continuare a creare prodotti innovativi e attenti all’ambiente, in un momento in cui stanno aumentando le scelte alimentari a base vegetale. Inoltre, il salmone è il secondo pesce più consumato negli Stati Uniti dopo il gambero, ma la crescente domanda sta causando problemi di approvvigionamento e impatti sui cambiamenti climatici. Il prodotto a base di salmone di The ISH Company è in grado di fornire un’alternativa pulita senza danneggiare l’ecosistema marino.
Rispetto per l’ambiente
L’impronta di carbonio derivante dalla produzione e dal consumo degli hamburger Salmonish è molto inferiore rispetto alla tradizionale carne di salmone o di bovino. L’azienda ha già raccolto quasi 10 milioni di dollari attraverso un round di finanziamento iniziale guidato da ACCELR8, con la partecipazione di Stray Dog Capital e diversi angel investor.
La maggior parte dei fondi è stata utilizzata per aiutare l’azienda a continuare a creare prodotti più innovativi e per il lancio dei Salmonish Burgers.
Ad oggi The ISH Company ha in sviluppo più di 25 prodotti alternativi a base di frutti di mare.
The ISH Company lancia l’hamburger di salmone vegetale