Tonno “Pescato a canna” per Mare Aperto. Nasce nel segno della sostenibilità e della qualità, un prodotto ideale per chi ha a cuore l’ambiente e per chi ama il gusto della dieta mediterranea accompagnato da un regime alimentare sano. Protagonista, il tonno “Pescato a canna solo un filo di olio Evo Bio e fior di sale”, realizzato da Mare Aperto Foods.
L’azienda, una tra le principali attive in materia di sostenibilità nel comparto delle conserve ittiche, che fa capo alla casa madre spagnola Jealsa, punta i riflettori verso metodi di lavorazione responsabili, necessari per una migliore gestione della pesca e delle comunità che vivono in relazione con essa. A testimoniarlo la collaborazione con l’associazione non governativa IPNLF (International Pole & Line Foundation), di cui il Gruppo Jealsa fa parte dal 2018, che contribuisce ad evitare la pesca illegale, non dichiarata e non regolamentata, promuovendo al contrario attività svolte secondo le norme stabilite e facilitando l’accesso al mercato ai pescatori artigianali. Altro punto forte, il packaging del prodotto è realizzato in cartoncino certificato FSC, proveniente cioè da foreste gestite responsabilmente.
A rendere unico questo tonno “pescato a canna”, oltre al metodo di lavorazione, l’idea di impreziosirlo con ingredienti naturali: l’olio extravergine di oliva certificato biologico, nella giusta quantità in modo da non dover sgocciolare il tonno, e il fior di sale non raffinato, ovvero il primo strato che si forma sulla superficie dell’acqua marina nelle saline, conferendo al tonno un gusto saporito, senza aggiunte extra.
Il “Pescato a canna solo un filo di olio Evo Bio e fior di sale” è dunque il prodotto ideale per chi ha a cuore l’ambiente e anche per chi non vuole rinunciare al gusto della dieta mediterranea, il regime alimentare più sano e conosciuto al mondo certificato patrimonio dall’Unesco. Infatti, il prodotto ideale anche utilizzato come ingrediente di base per realizzare gustose ricette, anche nella stagione fredda.