Il Global Aquaculture Alliance ha sopnsorizzato l’”Inaugural Acquaculture Challenge” presso la National Federation of Fishmongersational , che ha avuto luogo il 28 agosto a Cleethorpes, sulla costa orientale dell’Inghilterra.
Fondata nel 1932, la federazione ospita il concorso annuale, che mette in mostra il meglio degli artigiani ittici del Regno Unito, i quali devono dimostrare le loro abilità in una serie di gare.
Il vincitore del concorso è stato Andrew Barker di Hodgson Fish; il secondo posto è andato a Kevin Todd di Ashton’s Cardiff; il terzo posto a Gopal Nandy di M & J Seafoods; e quarto posto a Abi-Jayne Threadgill di Hodgson Fish.
“GAA è felice di vedere così tanti artigiani e donne del Regno Unito qui a competere per questo prestigioso premio, e aiuta a dimostrare chiaramente l’importanza e la diversità dell’acquacoltura per il settore retail e per la ristorazione”, ha dichiarato Mike Berthet, marketing development manager GAA per il Regno Unito.
Il concorso, aperto a chiunque operi nel settore ittico, mette alla prova le competenze necessarie per preparare pesce per l’utilizzo da parte del consumatore. I giudici erano tutti artigiani esperti che hanno assegnato punti per le prestazioni, la presentazione, l’igiene e l’aspetto generale.